17 Novembre 2025 - Ore
Cronaca

Bari, bed & breakfast utilizzati per incontri a luci rosse: cinque arresti. Giro di affari da 300mila euro all’anno

Nelle “case di prostituzione” si avvicendavano prostitute sia di nazionalità italiana che sudamericana

I finanzieri di Bari hanno arrestato cinque persone, tra cui due coniugi, ritenuti responsabili di reati in materia di favoreggiamento della prostituzione. Gli arresti costituiscono l’epilogo dell’operazione denominata “Bakeca”: un’inchiesta che scaturisce dall’attività di monitoraggio nel settore dei B&B abusivi e degli affitti in nero nonché dai successivi controlli che la Guardia di Finanza effettua con lo scopo di verificare la corretta applicazione delle norme fiscali e amministrative da parte degli operatori del settore.

In particolare, gli accertamenti hanno consentito di individuare alcune strutture ricettive, di proprietà o nella disponibilità dei soggetti arrestati, situate nel capoluogo e nell’hinterland barese, utilizzate come vere e proprie “case di prostituzione”, all’interno delle quali con cadenza settimanale si avvicendavano prostitute sia di nazionalità italiana che sudamericana.

Attraverso i successivi approfondimenti è stato riscontrato che tutte le strutture, prive di qualsivoglia autorizzazione, erano utilizzate come location presso cui ricevere clienti “procacciati” attraverso annunci pubblicati su specifici siti web. Il giro d’affari è stato stimato in circa 300mila euro per immobile in un anno.

L’autorità Giudiziaria ha anche disposto il sequestro preventivo dei tre immobili utilizzati ritenendo gli stessi strumentali all’attività illecita.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu