Tra le procedure organizzative avviate dalla direzione strategica e sanitaria del Policlinico di Bari in collaborazione con l’Amtab di Bari per agevolare i pazienti e snellire alcune delle attività solidali che si svolgono all’interno della struttura è stato approvato un ordine di servizio per consentire ai donatori di sangue di essere esentati dal pagamento del ticket nella struttura multipiano ‘Polipark’.
A partire dal 19 giugno, infatti, tutti i donatori che vorranno usufruire di questa iniziativa dovranno presentare l’attestato rilasciato dal Centro Trasfusionale del Policlinico con firma e timbro del dirigente medico alla cassa del parcheggio per essere esentati dal pagamento. Il certificato sarà nominativo e intestato esclusivamente al solo donatore che ha effettuato l’accesso alla struttura per visita, controllo o donazione.
Si tratta di una collaborazione tra Policlinico e Amtab che ha una forte valenza simbolica e sostanziale dal momento che permette l’accessibilità all’ospedale in maniera più semplice per chi decide di compiere un gesto di grande generosità e di elevata importanza sociale, sostenendo e incentivando il dono del sangue anche per senso civico istituzionale
© Riproduzione riservata