8 Ottobre 2025 - Ore
Sport

Benevento-Bari, Colantuono: ‘E’ ora di vincere fuori casa, sarà una gara difficile’

Il mister biancorosso sugli infortunati: 'Racievic non ci sarà, stiamo provando a recuperare Morleo'

Tornare a vincere lontano dal San Nicola. È questo l’obiettivo prefissato da Stefano Colantuono a poco più di 24 ore dalla sfida contro il Benevento. I biancorossi affronteranno i campani con la speranza di recuperare punti ad una avversario che occupa la seconda posizione in classifica.  

“Non so se è un buon momento per affrontare il Benevento – spiega il mister biancorosso – stiamo bene così come loro. Sono una squadra in salute che sta facendo un campionato importante. Loro sono stati più continui, hanno avuto poche battute d’arresto e da tempo stazionano nelle prime posizioni. Prevedo che sarà una bella gara. Cosa hanno in più di noi? Sono una squadra che viaggia molto sulle ali dell’entusiasmo, i suoi componenti si conoscono. Nessuno aveva chiesto al Benevento di fare questo tipo di campionato, sono partiti senza troppe pressioni. Dall’altra parte Baroni è stato bravo a creare i presupposti per far sì che questa squadra possa esprimersi al meglio.

Con una vittoria al ‘Vigorito’, il Bari potrebbe rientrare prepotentemente nelle zone alte della classifica: “Mi aspetto che questa squadra continui a fare quello che ha fatto le stesse settimane – ha continuato Colantuono – Non posso rimproverare nulla se non la partita di Cittadella. Dobbiamo continuare su questi risultati, anche se c’è bisogno di una vittoria fuori casa. L’abbiamo sfiorata in qualche occasione, spero che fino alla fine si possa invertire la tendenza. Sarà sicuramente una delle partite più difficili che giocheremo”.

Le due compagini che si affronteranno domani sono dotate di un reparto offensivo in grado di garantire gol e spettacolo: “In campo ci saranno giocatori di qualità che potranno esaltare il match – continua il mister –  ma potremmo anche vedere una partita bloccata. Noi abbiamo grandi giocatori davanti, abbiamo preparato bene il match così come loro. Considero questa gara molto importante ma ho detto ai miei che non sarà un dentro o fuori, perché avremo altre grandi sfide da affrontare. Questa partita riveste un fascino diverso ma dobbiamo essere bravi a capire l’importanza e non caricarla“.

Infine il mister ha parlato della condizione degli infortunati: “Morleo sta cercando di recuperare, Raicevic invece non ci sarà. Oltre a questi non partirà il gruppo di giocatori alle prese con problemi che richiedono più tempo. Turnover? Ci può stare, tuttavia abbiamo avuto sei giorni per recuperare. Credo di confermare le scelte fatte con la Ternana, mentre per la gara di Brescia ci sarà qualche cambiamento”.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu