15 Ottobre 2025 - Ore
Lavoro / Sviluppo e Lavoro

Lavoro: Mondadori ricerca personale anche senza esperienza per nuove assunzioni e stage

Il gruppo ricerca un organizzatore mostre, un buyer merchandising e offre uno stage area commerciale centri media

Il noto Gruppo editoriale italiano Mondadori seleziona personale anche senza esperienza in vista di nuove assunzioni e inserimenti tramite stage. 

 

 

Ecco le figure ricercate al momento:


Stage organizzatore mostre – Roma


Una società editoriale del Gruppo Mondadori ricerca una risorsa che sarà inserita in un ruolo di supporto all’organizzazione di mostre. Il tirocinio prevede lo svolgimento di attività quali la cura diretta di mostre e progetti, la gestione dei contatti con i committenti e delle attività amministrative (predisposizione di ordini, redazione di contratti) e la ricerca di sponsor. I candidati ideali sono laureati in Beni Culturali o settori affini, possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e buone doti relazionali, e buone capacità organizzative e gestionali. Una precedente esperienza in ambito amministrativo è gradita ma non indispensabile.

 

Buyer Merchandising – Roma

La figura si occuperà di attività di ricerca merchandising in ambito museale e beni culturali, di sviluppare le fasi di acquisto del materiale individuato, e di verificare lo stato di vendite, stock e riassortimento dello stesso. L’offerta di lavoro Mondadori è rivolta a laureati in ambito umanistico, artistico o marketing, con buona conoscenza della lingua inglese e familiarità con Office, HTML e CSS. Pregresse esperienze, anche brevi, nel settore editorialeper la realizzazione di editoria d’arte e cataloghi saranno considerate un plus.

 

Stage area commerciale centri media – Milano

Inserito all’interno della struttura Agenzie e Centri Media di Mediamond SpA, il tirocinante dovrà controllare la partenza delle campagne advertising online e giustificativi, completare report di campagne advertising, e redigere report parziali delle campagne, segnalazioni di anomalie e il report finale della campagna con certificazione per i centri media. Lo stage Mondadori è rivolto a candidati con ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel e Power Point, buon Inglese e capacità di problem solving e organizzative.

 

Il Gruppo pone particolare attenzione alla formazione continua e all’aggiornamento costante dei collaboratori, in un’ottica di crescita continua delle competenze e della professionalità dei dipendenti, attraverso varie azioni tra cui rientrano i sistemi di Performance Management, per sviluppare ed orientare le performance in coerenza con gli obiettivi aziendali, e di MBO, destinato a dirigenti, quadri e impiegati commerciali, sulla base di obiettivi individuali e aziendali.

 

Per quanto riguarda i percorsi formativi, essi si articolano prevalentemente in 3 aree principali:
 Formazione specialistica e manageriale, per rispondere a concrete esigenze formative del personale e alla necessità di sviluppare competenze necessarie per il Gruppo;
 Formazione linguistica, con appositi programmi di apprendimento delle lingue straniere rivolti ai dipendenti;
 Formazione specifica sulla sicurezza sul lavoro, relative alle tematiche di salute e sicurezza dei lavoratori.

 

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento del personale, il portale riservato alle carriere e selezioni, Mondadori Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in azienda. I candidati possono utilizzare la piattaforma per prendere visione delle opportunità professionali disponibili, per inserire il cv nel data base aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse, e possono, in qualsiasi momento, inviare una autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

 

Il primo contatto con il candidato avviene tramite chiamata telefonica. L’iter di selezione prevede, principalmente, colloqui individuali approfonditi per valutare caratteristiche personali, motivazionali e tecnico-specialistiche dei candidati, a partire da un primo incontro con i responsabili della Direzione Risorse Umane e da una successiva intervista con i Responsabili di Linea. Tra la presentazione della candidatura e l’eventuale convocazione al colloquio mediamente trascorrono al massimo due settimane. Al termine di ogni fase della selezione, la Direzione del Personale comunica sempre l’esito, sia positivo che negativo, ai candidati che hanno partecipato attraverso una e-mail o una lettera.

 

Gli interessati alle future assunzioni presso il colosso dell’editoria e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo (http://www.mondadori.it/Lavora-con-noi/Posizioni-aperte)  e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: www.ticonsiglio.com

 

© Riproduzione riservata

Altro in Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu