21 Ottobre 2025 - Ore
Cronaca

Ponte Adriatico, Decaro posta una foto del test di carico: ‘Nessun possibile crollo, stop alle fake news’

Il sindaco di Bari smentisce le voci di un presunto errore di costruzione dell'opera: ' Il ponte sta benissimo e ringrazia tutti per l'interessamento'

Stop alle ‘Fake news’ sul ponte Adriatico di Bari. Parola di Antonio Decaro, che in un post su Facebook ha deciso di smascherare le ‘bufale’ che parlano di un ‘possibile crollo’ se l’asse nord-sud dovesse essere aperta al transito dei camion. Il sindaco barese ha condiviso una foto che ritrae ben 24 mezzi pesanti utilizzati prima dell’inaugurazione per effettuare il test di carico del ponte.

 “Il fatto che abbiamo deciso di non far passare i camion su quel ponte, perché potrebbe crollare, è una ‘fake news’ – spiega Decaro -.  La verità è che nessuno ha mai pensato di far passare su quel ponte i mezzi pesanti perché altrimenti dovrebbero attraversare via Tommaso Fiore, una strada ad alta densità abitativa. Semplicemente, non è la sua funzione. Per il passaggio dei camion è stata finanziata la realizzazione della “camionale” prevista dal piano Quaroni, che permetterà a questi mezzi di arrivare al porto, dalla zona industriale, senza passare dalle zone abitate. Il ponte sta benissimo – conclude il sindaco – e ringrazia tutti per l’interessamento”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu