Dopo la prova di forza contro il Vicenza, il Bari si prepara ad affrontare un’altra big del campionato di Serie B. Domani al San Nicola arriverà il Pescara di Davide Baroni. Partita importante per i biancorossi, che dovranno confermare quanto di buono visto nelle prime due giornate. “È un partita molto stimolante – esordisce Davide Nicola in conferenza stampa – incontriamo una squadra che l’anno scorso ha perso la finale playoff all’ultimo respiro, anche se quest’anno il Bari ha le armi necessarie per poter competere con tutti”. In vista del turno infrasettimanale di martedì contro il Crotone, Nicola potrebbe far rifiatare qualche titolare già sabato: “Quest’anno abbiamo le possibilità di sfruttare più giocatori visto il numero di partite, l’importante è restare competitivi”. Nelle ultime due partite i biancorossi hanno rimediato due espulsioni, rischiando di compromettere la prestazione. Nicola però non fa drammi: “I cartellini rossi dipendono soprattutto dalle regole ferree introdotte dalla categoria arbitri – afferma – non mi è sembrato di vedere nessun intervento pericoloso dei miei giocatori. Dobbiamo trovare un equilibrio, bisogna essere aggressivi senza creare situazioni pericolose per la nostra partita”.
Il mister ha poi sottolineato l’importanza di sfruttare al meglio le partite giocate al San Nicola: “Le gare interne sono un fattore determinante per questo campionato. Abbiamo il pubblico dalla nostra parte e conosciamo il livello di gioco, non dobbiamo sprecare nulla”.
Ieri Giuseppe De Luca aveva parlato del suo rapporto di “amore-odio” con il tecnico piemontese: “Lo bacchetto sempre perché so quanto può dare a questa squadra. Se siamo in disaccordo su qualcosa, lui deve convincermi quando entra in campo”.
© Riproduzione riservata