8 Ottobre 2025 - Ore
Sport

Fc Bari, Colantuono aspetta la Ternana: ‘Vincere per dare continuità al pareggio conquistato a Cesena’

Il mister biancorosso sul momento di forma degli ospiti: 'Ci sarà da battagliare, hanno messo in campo prestazioni positive'

Dopo il buon pareggio rimediato a Cesena, il Bari domani ospiterà la Ternana allo stadio San Nicola. I biancorossi dovranno sfruttare il fattore casa per dare continuità al proprio cammino: “Dobbiamo continuare con il nostro ruolino di marcia – spiega mister Colantuono alla vigilia del match – perché stiamo facendo bene. Siamo la squadra che ha sfruttato meglio le partite casalinghe da novembre a oggi. Domani però ci sarà da battagliare parecchio, nelle ultime partite la Ternana ha messo in campo delle buone prestazioni”.

Il mister ha parlato della condizione della squadra: “Domani mancherà Morleo oltre ai soliti infortunati. In settimana ho provato alcune alternative e sviluppi tattici. Tuttavia per metterli in pratica occorre tempo, sono importanti gli equilibri. In passato ho giocato con due esterni offensivi e due attaccanti, ma stiamo parlando di squadre ben formate e che si conoscevano al meglio. Credo che confermerò il modulo schierato a Cesena”.

Colantuono si è soffermato sull’ultima gara esterna: “Veniamo da una buona partita giocata con intensità – spiega – nel secondo tempo siamo calati ma non abbiamo fatto male, questa è la strada da percorrere quando giochiamo lontano dal San Nicola.  Ho ricevuto grandi complimenti per la gara di Cesena, è stato un buon punto che acquisterà grande importanza se riusciamo a vincere domani. C’è chi dice che dovevamo essere più maliziosi? Abbiamo preso un gol su prodezza balistica, forse potevamo fare meglio sull’occasione che ci è capitata poco dopo. Sono convinto però che fuori casa abbiamo un problema psicologico, servirà un po’ di tempo per sbloccarci”.

Il campionato di Serie B è molto corta e un filotto di vittorie potrebbe permettere ai biancorossi di agganciare le prime posizioni in classifica: “Per ora non ci pensiamo – continua il tecnico – dato che siamo fuori dai playoff. L’obiettivo per ora resta quello di consolidare una posizione che ci permetta di accedere ai playoff. Tuttavia dobbiamo provare a fare sempre meglio, anche se molto dipende anche dalle squadre che sono sopra di noi. Bisogna sperare che qualcuno faccia dei passi falsi, ecco perché continuo a ripetere che bisogna fare bene in tutte le partite”.

Il mister si è infine soffermato sui singoli: “Greco sta bene, gli ho regalato una ventina di minuto a Cesena perché voglio che cominci a riannusare il pathos agonistico. Brienza? Potrebbe riposare, da quando sono arrivato ha sempre giocato ed ha saltato pochissimi allenamenti. Tuttavia non si può mai sapere, io guardo molto il campo di allenamento per avere le risposte alle mie domande. Raicevic? Non gioca da parecchio tempo, ha grande prestanza fisica. Per i nuovi arrivati gli allenamenti settimanali equivalgono alla preparazione, loro si sono allenati ma non hanno visto il campo”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu