8 Ottobre 2025 - Ore
Sport

Fc Bari, Stellone torna al ‘Matusa’: ‘Tanta emozione ma è fondamentale vincere’

Il tecnico biancorosso alla vigilia della trasferta in Lazio: 'Maniero non convocato, Brienza in forse. Pronto Monachello'

Roberto Stellone è pronto a tornare a casa. Domani pomeriggio il tecnico biancorosso riabbraccerà i suoi ex tifosi al ‘Matusa’ di Frosinone. Tanta emozione ma soprattutto voglia di far bene per riportare il Bari ai piani alti della classifica. “Sarà una sfida importante – ha esordito il mister in conferenza stampa – torno da avversario in una città e in uno stadio che mi ha dato tanto. Non finirò mai di ringraziare la società e il presidente per l’opportunità che mi hanno concesso. Sono molto sereno, domani entrare in campo sarà emozionante. Dal fischio di inizio però tutte le attenzioni saranno rivolte a dare il massimo. Ultimamente stiamo raccogliendo meno di quello che meritiamo, una vittoria potrebbe darci una spinta a livello morale. Basta mettere in piedi un filotto di vittorie per recuperare punti alle squadre che sono più avanti in classifica”.

 Per la sfida contro i laziali Stellone dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali in attacco: “Maniero non sarà convocato – spiega – stiamo cercando di recuperarlo per la prossima settimana. Sono ancora indisponibili Moras e Cassani, mentre Brienza è da valutare. Se recupera partirà titolare al fianco di De Luca”. Se il fantasista ex Bologna non riuscirà ad essere della partita toccherà a Gaetano Monachello: “Non è al massimo – ha continuato Stellone – ma è pronto per giocare”. 

Dopo quattro stagioni passate sulla panchina del Frosinone, Stellone ha spiegato come sta preparando la partita in programma domani: “Ho allenato molti giocatori per qualche tempo, quindi conosco qualche caratteristica tecnica e comportamentale in più. Ho spiegato alla squadra quali sono le caratteristiche della ma anche dello stadio. Il Matusa è un campo più stretto del normale, quindi in molti casi la palla viene subito rimessa in gioco. Dobbiamo essere pronti a sostenere i loro ritmi, affrontiamo una squadra che fino a qualche mese fa era in Serie A e che ha cambiato pochissimo”.

Il tecnico biancorosso si è poi soffermato sullo stato di forma del suo Bari: “Stiamo ingranando. Nelle prime due partite di campionato ho visto più aspetti positivi che negativi, perciò ho deciso di continuare con questo modulo. Nell’ultimo periodo ho visto una squadra che crea molto più di quanto subisce. Dobbiamo migliorare, ci manca qualche punto per quello che abbiamo fatto vedere in campo. Avremmo potuto avere una posizione in classifica migliore. Bisogna segnare di più, questa settimana abbiamo lavorato molto sulle conclusioni in porta. In questo momento manca il gol, dobbiamo cercare di segnare di più. In settimana abbiamo lavorato molto sulle conclusioni in porta, ma credo che sia una questione di fiducia e fortuna”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu