È terminato con un grande match condito dal pubblico delle grandi occasioni il torneo ‘Gold Night’ organizzato dal Njlaya club – Sport & Relax. La coppia Carnevale-D’Innella ha battuto il duo Scelzi-Galeota nella finalissima della competizione. È stata una partita tattica, giocata molto bene dai quattro tennisti, in equilibrio soprattutto nel primo set (terminato 7-6 al tiebreak). Nella seconda parte della partita l’ex giocatore professionista Mario Carnevale e il maestro Raimondo D’Innella hanno preso il sopravvento, sfruttando alcuni errori degli avversari e chiudendo i conti con un secco 6-2. “È una sensazione unica – spiega D’Innella ai nostri microfoni – questa è una competizione prestigiosa. È un piacere vedere tanto pubblico riunito in questo circolo. Sono felice di essere entrato nell’albo d’oro”. Il maestro di tennis ha annunciato che userà l’assegno del valore di 500 euro per donare un defibrillatore ad una scuola elementare barese. “La vittoria del primo set al tiebreak è stata la svolta – ha continuato Carnevale – i nostri avversari si sono un po’ demoralizzati e siamo riusciti a vincere la gara”.
Al termine della gara il circolo tennis barese ha organizzato una cena aperta a tutti i soci e alle 32 coppie che hanno partecipato al torneo. A fine serata si è svolta la premiazione dei vincitori condotta dallo showman Antonio Stornaiolo. I primi classificati si sono aggiudicati due orologi del valore di mille euro più due assegni del valore di 500 euro. La coppia Scelzi-Galeota, sconfitta in finale, ha ritirato due orologi del valore di 500 euro e due assegni del valore di 250 euro. Due orologi del valore di 200 euro e due assegni da 100 euro sono stati consegnati a Marturano-Elia e Colaluca-Dello Russo, le coppie che si sono classificate al terzo e quarto posto. Il premio Fair play è stato consegnato alla coppia Lorusso-Russo Frattasi, esempio di correttezza e lealtà in campo. Quattro giovani tennisti (Sasso, Pipoli, Monterisi e Giangrande) hanno ritirato il premio ‘rivelazione’ del torneo per le potenzialità espresse durante la competizione. Il giovane Giuseppe Sicolo è stato premiato dall’assessore allo Sport del comune di Bari Pietro Petruzzelli come giocatore più giovane del torneo.
Il ricchissimo montepremi, del valore complessivo di 10mila euro, è stato reso possibile grazie al fondamentale aiuto delle aziende sponsor del torneo: Lancaster – Euromotor kia – Farmacia Castellaneta – Honda Mannarini – Combivox – UnipolSai – Cura Gas & Power – Farmacia Cernò – Barili – Far.Bed – Rubino Chem – Centro Estetico Njlaya Bioesthè – Wind – Eataly – AirDP – Ghiaccio Bollente – Granoro – Piume Piumini – Maggipinto Agency.
“Il bilancio della competizione è positivo – spiega Vito Elia, uno dei soci fondatori del Njlaya club – abbiamo registrato un incremento di pubblico sia tra i soci che tra gli esterni. Questo dimostra che in Puglia e a Bari c’è grande fame di tennis, tanta gente vuole guardare il tennis dal vivo”.
“Il livello tecnico in questa manifestazione è stato davvero alto – ha concluso Vincenzo Elia, presidente del torneo ‘Gold Night’ – in finale c’erano due ex seconda categoria. Ha vinto una delle coppie che non era tra le favorite, questo dimostra quanto sia equilibrato questo torneo”.
© Riproduzione riservata