13 Ottobre 2025 - Ore
Cultura e Spettacolo

Bari, i ‘supereroi’ si calano dal tetto dell’ospedale San Paolo per donare un sorriso ai piccoli pazienti

Ci saranno anche clown che regaleranno palloncini e gadget ai bambini e ai presenti. Il direttore Montanaro: 'Miglioriamo l’idea e l’immagine che i bambini hanno dell’ospedale'

Donare un sorriso ai bambini ricoverati presso il reparto Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Bari e concedere spensieratezza ai loro cari. È questo l’obiettivo dell’iniziativa in programma sabato 17 febbraio alle ore 10:00 dal titolo ‘Supereroi con noi’ promossa dalla ASL Bari con la collaborazione della Regione Puglia e della Ditta Impresa Edile De Candia Giovanni. Durante l’appuntamento dedicato ai più piccoli gli operatori della Impresa De Candia, con l’ausilio di funi, si caleranno dal lastrico solare del reparto Pediatria vestiti da Supereroi (Spiderman, Batman e altri) per dedicare un sorriso ai bambini ricoverati e a tutti coloro che parteciperanno. Ci saranno anche clown che regaleranno palloncini e gadget ai bambini e ai presenti”.

“Con le attività in programma messe a punto con la concessione della Direzione Generale e Sanitaria dell’Ospedale San Paolo – dichiara il Dottor Vito Montanaro a nome della ASL Bari – ci proponiamo di migliorare l’idea e l’immagine che i bambini hanno dell’ospedale diminuendo lo stress provocato dal ricovero dando anche alle loro famiglie ed al personale sanitario, la possibilità di trascorrere alcune ore con serenità rafforzando contemporaneamente il principio di solidarietà e di comunità in tutti noi”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu