Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, nel corso del suo intervento durante la convention di Ncd a Bari per presentare i candidati pugliesi alle Amministrative e alle Europee, è stato affiancato da altri big pugliesi e nazionali di Ncd come Gaetano Quagliariello e Massimo Cassano, assieme al leader Udc Lorenzo Cesa. Su Forza Italia, Alfano ha detto: “Non è né carne né pesce. La nostra linea di governo è sempre stata chiara. Loro erano al governo, adesso sono all’opposizione, ma vorrebbero ritornarvi per fare le riforme. Noi – ha concluso – invece parliamo al presente e al futuro”.
Anche Raffaele Fitto dall’hotel Palace di Bari presentando i candidati di FI alle amministrative, ha detto “Corriamo per vincere”. “Abbiamo una coalizione alla quale Forza Italia ha dato un contributo di responsabilità sin dal primo momento. Ha lavorato – ha detto Fitto – per sostenere un candidato espressione della società civile. Bari ha bisogno di una svolta forte e chiara. Siamo convinti che queste elezioni la consegneranno”.
Ottimista anche il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Mimmo Di Paola: “Non capisco – ha detto – come questa città potrebbe rivotare questa amministrazione. Potremmo vincere al primo turno, perchè no. Il nostro regalo per Bari è dare una vera alternativa al centrosinistra. Se le forze di centrodestra si fossero divise non sarebbe stato possibile, ma siamo uniti”
© Riproduzione riservata