24 Ottobre 2025 - Ore
Sport

Circolo della Vela Bari, da domani il raduno del Gruppo agonistico nazionale classe optimist

Venti gli atleti titolari del gruppo, selezionati dal Campionato Mondiale Europeo e Nazionale in base ai risultati ottenuti

Il Circolo della Vela Bari si tinge di azzurro con il 5° Raduno GAN (Grupppo Agonistico Nazionale) 2017 classe Optimist che si terrà a Bari dal 9 al 12 marzo.

Venti gli atleti titolari del gruppo, selezionati dal Campionato Mondiale Europeo e Nazionale in base ai risultati ottenuti, cui si aggiungono quattro aggregati, selezionati sulla base di specifiche osservazioni da parte del Tecnico Nazionale Macello Meringolo.

Quello barese è l’ultimo incontro GAN, molto utile per tirare le somme del lavoro svolto sino ad oggi e studiare quello che poi sarà il campo di regata della prima selezione che decreterà i qualificati per i campionati internazionali.
E sarà proprio Marcello Meringolo a guidare e tenere le fila del raduno barese assistito da Gianni Rubinetti, di Cesenatico, e Beppe Palumbo del Circolo Vela Bari che vestirà anche i panni del coordinatore logistico del Raduno.
Tra i selezionati, provenienti da tutta Italia, per il Circolo della Vela Bari ci saranno due atlete: Claudia Quaranta nel gruppo dei titolari grazie all’ottimo risultato ottenuto al Campionato Nazionale nella categoria femminile; e Augusta Carbonara in qualità di aggregata.
Quella che inizia domani sarà un’ottima esperienza per i ragazzi di confrontarsi con i migliori atleti del momento, tra cui Marco Gradoni 4° al Campionato Mondiale 2016.



© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu