24 Ottobre 2025 - Ore
Politica

Regione Puglia: Emiliano stila la griglia dei dieci possibili assessori, oggi il voto dei partecipanti delle ‘Sagre’

Alle 18.30 il neo governatore annuncerà i cinque più suffragati. Gli altri cinque (due donne esterne) saranno scelti dal neo Governatore

Il neo governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha preparato la griglia dei possibili assessori della nova giunta regionale che a partire dalle 12 potranno essere votati dai 3mila partecipanti delle ‘Sagre del programma’. Oggi saranno nominati i primi cinque componenti della giunta, mentre gli altri (2 donne esterne più altri tre) saranno nominati dall’ex sindaco di Bari. I candidati sono: Antonio Nunziante (Emiliano sindaco di Puglia), Domenico Santorsola (Noi a sinistra). Filippo Caracciolo (PD), Giovanni Giannini (PD), Giovanni Liviano (Emiliano sindaco di Puglia), Giuseppe Longo (Popolari), Leonardo Di Gioia (Emiliano sindaco di Puglia), Raffaele Piemontese (PD), Sebastiano Leo (Noi a sinistra), Totò Negro (Popolari). I dieci sono bilanciati tra i partiti (tre del Pd, tre delle civiche, due vendoliani e due centristi) e tra i territori di appartenenza (tre di Bari, due per Lecce, Foggia e Bat e uno di Taranto).
Resta aperta l’offerta dei tre assessorati alle consigliere del Movimento 5 Stelle, che però hanno rifiutato ancora una volta la proposta.
Appuntamento alle ore 18.30, quando Emiliano annuncerà all’Hotel Parco dei Principi i cinque candidati più suffragati dai partecipanti delle Sagre che si aggiudicheranno la carica di assessore.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu