Il neo governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha preparato la griglia dei possibili assessori della nova giunta regionale che a partire dalle 12 potranno essere votati dai 3mila partecipanti delle ‘Sagre del programma’. Oggi saranno nominati i primi cinque componenti della giunta, mentre gli altri (2 donne esterne più altri tre) saranno nominati dall’ex sindaco di Bari. I candidati sono: Antonio Nunziante (Emiliano sindaco di Puglia), Domenico Santorsola (Noi a sinistra). Filippo Caracciolo (PD), Giovanni Giannini (PD), Giovanni Liviano (Emiliano sindaco di Puglia), Giuseppe Longo (Popolari), Leonardo Di Gioia (Emiliano sindaco di Puglia), Raffaele Piemontese (PD), Sebastiano Leo (Noi a sinistra), Totò Negro (Popolari). I dieci sono bilanciati tra i partiti (tre del Pd, tre delle civiche, due vendoliani e due centristi) e tra i territori di appartenenza (tre di Bari, due per Lecce, Foggia e Bat e uno di Taranto).
Resta aperta l’offerta dei tre assessorati alle consigliere del Movimento 5 Stelle, che però hanno rifiutato ancora una volta la proposta.
Appuntamento alle ore 18.30, quando Emiliano annuncerà all’Hotel Parco dei Principi i cinque candidati più suffragati dai partecipanti delle Sagre che si aggiudicheranno la carica di assessore.
© Riproduzione riservata