Una partita al limite dell’incredibile. Si può riassumere in questa frase la seconda sconfitta interna del Bari ai danni del Crotone. Biancorossi superiori ai calabresi per quasi tutta la durata del match che però subiscono due gol negli ultimi dieci minuti a causa dell’espulsione di Guarna. Il portiere biancorosso stende Budimir in area dopo un retropassaggio sciagurato di Donkor, causando un calcio di rigore e ricevendo il cartellino rosso. Tra i pali l’incolpevole Maniero che ha cercato di parare quel che ha potuto. I biancorossi erano passati in vantaggio con Maniero e De Luca, ribaltando lo 0-1 del primo tempo. Ancora una volta gli errori individuali puniscono i galletti, che si ritrovano con zero punti dopo due buone partite giocate contro la seconda e la terza forza del campionato.
Camplone ritrova Gentsoglou in mezzo al campo e lancia Jakimovski dal primo minuto. In difesa spazio alla coppia Tonucci-Rada, che sostituiscono l’infortunato Contini e lo squalificato Di Cesare. In mediana ritorna il playmaker greco che sarà affiancato da Valiani e Defendi. In avanti confrermato il trio Rosina-Maniero-De Luca.
Pronti via ed è subito Crotone: cross di Ricci dalla destra, Martella riceve palla e batte Guarna. Il Bari però sembra non subire lo svantaggio e trova il gol del pareggio: Maniero batte Cordaz di sinistro, ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Due minuti dopo due occasioni clamorose per gli uomini di Camplone: Rosina entra in area e colpisce la traversa con un gran pallonetto, poi il portiere calabrese si supera su un colpo di testa di De Luca.
Al 15esimo ancora il bomber biancorosso viene servito da De Luca ma si fa ipnotizzare da Cordaz che devia in angolo. Al 27esimo primo cambio per il Crotone che sostituisce Yao, al suo posto Zampano. Tre minuti dopo Donkor rischia l’espulsione: il terzino scuola Inter sgambetta volontariamente Stoian dopo un fallo, ma il direttore di gara tira fuori il cartellino giallo. Al 33esimo il Crotone recrimina per un gol annullato: Budimir batte Guarna ma l’arbitro Pasqua annulla per offside. La posizione della punta rossoblu era regolare.
Nel secondo tempo il Bari trova subito il pareggio: al 52esimo Defendi tira dalla destra, Cordaz non trattiene e Maniero mette in rete. Camplone inserisce Dezi al posto di Gentosglou dopo aver già mandato in campo Cissokho al posto dello sfortunato Yakimovski, colpito da un attacco influenzale. Al 65esimo De Luca viene steso in area e guadagna un calcio di rigore: la zanzara si presenta sul dischetto e non sbaglia, facendo esplodere il San Nicola. Juric inserisce Palladino al posto di Balasa e Torromino per Stoian. All’80esimo si concretizza un vero e proprio dramma sportivo: Donkor sbaglia un retropassaggio, Guarna stende Budimir in area e causa un calcio di rigore. Camplone ha esaurito i cambi così in porta ci va Riccardo Maniero, che nulla può sul penalty di Torromino. Il Crotone ci crede e trova il gol al 90esimo: Budimir batte l’attaccante napoletano con un tap in a pochi passi dalla porta.
© Riproduzione riservata