Lunedì 6 e martedì 7 febbraio 2023, le allieve estetiste e gli allievi acconciatori del terzo anno della Nouvelle Esthétique Académie, la nota Accademia di Bari, specializzata nell’hair-stylist e beauty professional fondata e diretta dalla Signora Italia Romano, si ritroveranno in aula insieme al mental coach Giancarlo Fornei.
Le tre classi terze di estetica e la terza classe di acconciatura si alterneranno in aula con l’esperto di marketing toscano in un vero e proprio approfondimento sul marketing pratico e funzionale per centri estetici e saloni di acconciatura.
«La nostra Accademia ospita, per il secondo anno consecutivo, un nuovo seminario del mental coach Giancarlo Fornei – spiega la Sig.ra Romano responsabile della Nouvelle Esthétique Académie – abbiamo già avuto in aula coach Fornei l’anno scorso per la chiusura dell’anno accademico e poiché, a detta dei ragazzi partecipanti, sono state giornate formative fantastiche, abbiamo deciso di invitarlo nuovamente».
«Fornei ha una capacità unica di comunicare in maniera semplice e comprensibile a tutti – ha rilevato la Sig.ra Romano – tornerà anche a maggio, per la chiusura dell’anno accademico».
Il mental coach di Carrara si confronterà con i ragazzi del terzo anno e trasferirà loro alcuni dei “segreti” che ha appreso nella sua lunga esperienza di marketer. In particolare, spiegherà loro come essere “diversi” e differenziarsi dalla concorrenza.
Una cosa che al coach toscano sembra riuscire molto bene, vista la simpatica nota di gossip che accompagna il suo arrivo in Puglia, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” cui unisce, alla sua originalità come coach per la sua esperienza di lavoro proprio con l’universo femminile di oltre quindici anni, una verve di simpatia e di autoironia elevata.
Toscano, di sessantuno anni, Giancarlo Fornei è riconosciuto in Italia come uno dei massimi esperti nella valorizzazione e nella crescita delle persone. Ha lavorato per oltre dieci anni nel mondo del beauty e dell’hair care, formando i docenti e i parrucchieri di alcune delle Accademie più importanti d’Italia, fra cui l’A.N.A.M. (Accademia Nazionale Acconciatori Misti) e l’UAAMI (Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani). Altresì ha formato le giovani estetiste della Scuola di Estetica a Lucca e i parrucchieri e le estetiste di alcune delle CNA Benessere e delle Confartigianato Benessere più importanti d’Italia.
Per maggiori info sull’evento formativo, contattare la Segreteria allo 080/542.20.22.
© Riproduzione riservata