Jacopo Dezi è stato il rinforzo richiesto da Andrea Camplone per il centrocampo del Bari. La mezz’ala scuola Napoli potrebbe essere l’uomo giusto per donare vitalità al reparto, apparso in difficoltà nelle ultime partite. Il classe ’92 ha tirato le somme di questa prima settimana agli ordini del mister ex Perugia: “Qui c’è tanta voglia di fare e di vincere, il mister è molto bravo e preparato. Possiamo fare molto bene, questa squadra è formata da grandi giocatori. Spero di essere la mezz’ala che il mister cercava, penso di poter dare il mio contributo per poter centrare la Serie A”.
Dezi è stato convocato per l’ultima sfida contro il Pescara ma non ha ancora esordito con la maglia biancorossa: “Abbiamo fatto una grande partita – continua – non abbiamo giocato un buon primo tempo ma siamo venuti fuori nella seconda frazione di gioco e abbiamo rischiato di andare in vantaggio. Poi il gol del 2-1 ci ha tagliato le gambe perché è arrivato nel nostro momento migliore, è stato un peccato perché si poteva vincere”.
Il centrocampista potrebbe partire titolare già venerdì contro il Crotone, la sua ex squadra: “Per me è una partita speciale, a Crotone ho passato due anni intensi che mi hanno dato tanto. Adesso però sono a Bari, ho tanta voglia di vincere per ripagare la fiducia della società e del mister. Nessuno si aspettava un inizio del genere da parte dei calabresi, ma stanno dimostrando di meritare la posizione che occupano in classifica”.
Dezi ha passato sei mesi tra le fila del Napoli, senza però trovare spazio: “Hanno voluto che io rimanessi lì per la prima parte della stagione – spiega – penso che alla mia età sia importante giocare con continuità, così sono venuto qui per trovare più spazio. Sono contento di essere arrivato a Bari dopo una lunga attesa, secondo me questa è una delle migliori piazze in Serie B. Penso di essere migliorato molto perché ho passato sei mesi al fianco di calciatori importanti, oltre che a lavorare con un grande mister come Sarri”.
Riguardo la sua posizione in campo, il centrocampista ha spiegato quali sono le sue qualità principali: “Sono una mezz’ala offensiva e mi piace inserirmi, cerco spesso il gol. Un mio utilizzo al centro del campo? Mi adatto molto bene in tutti i ruoli, ho fatto anche l’esterno. Se il mister mi dovesse chiedere di giocare al centro, sono disposto a farlo e darò tutto me stesso”.
Chiosa finale sul tifo biancorosso: “L’entusiasmo non deve mai mancare, essere incitati da migliaia di tifosi e da una grande curva come quella del Bari penso che sia un’arma in più. Spero che venerdì ci sia una grande cornice di pubblico”.
© Riproduzione riservata