1 Febbraio 2023 - Ore
Salute

All’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale I dell’IRCCS “Saverio de Bellis” arriva il Dr. Vincenti

Grande soddisfazione espressa dal Presidente del CIV Enzo Del Vecchio

Dal primo dicembre IRCCS “Saverio de Bellis” ha l’onore di annoverare tra i suoi eccellenti professionisti uno dei migliori chirurghi pugliesi di chiara fama nazionale.

Il Dott. Leonardo Vincenti, allievo della prestigiosa scuola di Chirurgia di Bari del Prof. Fernando Prete, ha preso servizio presso la Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale I dell’IRCCS “Saverio de Bellis”.

Il Dott. Vincenti ha scelto di cambiare la sua posizione lasciando il Policlinico di Bari, dove è stato direttore della UOC di Chirurgia Generale Ospedaliera per 8 anni, in favore del nostro Istituto.

Vanta una casistica di oltre 10.000 interventi come primo operatore, di cui una parte rilevante riguarda interventi di chirurgia maggiore in ambito oncologico ed in particolare della patologia addominale (tumori dell’esofago, dello stomaco, del fegato, del pancreas, della colecisti, del colon e del retto).

Ha inoltre una vasta esperienza nel trattamento chirurgico delle malattie infiammatorie croniche intestinali come il Morbo di Chron e la Rettocolite Ulcerosa.

Ha sviluppato una importante casistica in chirurgia laparoscopica e negli ultimi dieci anni ha sviluppato una grande esperienza in chirurgia laparoscopica avanzata e robotica.

 

Ἁγνῶς δὲ καὶ ὁσίως διατηρήσω βίον τὸν ἐμὸν καὶ τέχνην τὴν ἐμήν.

(Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte).

Ippocrate, Giuramento antico

© Riproduzione riservata

Altro in Salute

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu