A causa di un forte acquazzone una famiglia lussemburghese, composta da una giovane coppia e i due figli di cinque mesi e due anni, ha rischiato la vita sulla Strada Provinciale 115, che collega Minervino Murge a Montemilone.
Provvidenziale l’intervento di una pattuglia dei carabinieri: quattro agenti hanno evitato che l’intera famiglia annegasse travolta dalla piena.
L’autovettura sulla quale viaggiava la famiglia è stata travolta da un’ondata di fango e detriti che la copiosa pioggia aveva fatto sversare sulla carreggiata, impendendone la marcia. Provvidenziale, a quel punto, è stata la telefonata al 112 da parte del papà: attraverso alcune indicazioni, piuttosto sommarie ma comunque sufficienti per indirizzare i militari, una pattuglia è riuscita a raggiungere il mezzo.
Nella circostanza gli agenti giunti sul posto, dopo aver estratto dal veicolo gli occupanti, hanno allertato i Vigili del Fuoco per la chiusura della strada e la rimozione dell’autovettura, poi hanno accompagnato i malcapitati in Caserma.
© Riproduzione riservata
