23 Ottobre 2025 - Ore
Istruzione / Sviluppo e Lavoro

Bari e Tirana più vicine con gli studenti del “Flacco”

"Solo mare tra di noi - Vetem Deti Midi Nesh”, il progetto che sarà presentato oggi

Si chiama “Solo mare tra di noi – Vetem Deti Midi Nesh”, ed è il titolo di un progetto che mira ad avvicinare Italia e Albania e a rafforzare i rapporti di amicizia e cooperazione tra la città di Bari e la città di Tirana. Un momento d’incontro molto importante che prevede uno scambio bilaterale tra il Liceo Classico Q.Orazio Flacco di Bari e il Liceo Scientifico “Ismail Qemali” di Tirana, che si svolgerà dall’8 al 13 Aprile prossimi.
Gli studenti di Bari e provincia conosceranno il sistema formativo albanese, attraverso lezioni, scambi epistolari, visite guidate, stage di archeologia.
Lo scambio sarà organizzato in collaborazione con l’Associazione ITAL Ong e con il patrocinio del Comune di Bari, della Provincia di Bari e dall’Ambasciata Italiana in Tirana che accoglierà gli studenti del nostro Liceo al loro arrivo.
L’inziativa è in corso oggi in una conferenza stampa nell’ Aula Magna dello storico istituto barese, con la partecipazione di esponenti dell’Associazione Culturale ITAL, docenti, studenti interessati e genitori. Interverrà Ermail Dredha, Console Generale della Repubblica di Albania in Bari.

© Riproduzione riservata

Altro in Istruzione

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu