Da oggi è online il nuovo film breve “E prome(o di esser, Fedele sempre”, di Giuseppe de Candia, giovane regista ma anche cantautore, che in questa nuova pellicola si impegna a raccontare, a=raverso l’espediente comico, denunce sociali e ipocrisie del XXI secolo.
Si è tenuta, il 21 maggio, la proiezione presso il Cinema Politeama Italia di Bisceglie, serata in cui la sala ha registrato il tu=o esaurito, accogliendo più di 300 persone.
Il cortometraggio, disponibile gratuitamente online, parte da un matrimonio decisamente fuori dall’ordinario. L’anziana e facoltosa Caterina (interpretata da Antonia Di Bisceglie) crede ancora nell’amore e per questo sceglie di sposare il 22enne Fedele, ruolo interpretato da Giuseppe de Candia.
L’obieQvo del giovane sposo, però, è meno nobile del famoso “E vissero tu2 felici e conten,” delle favole: vuole infaQ impossessarsi dell’eredità di Caterina, a=raverso un lungo e losco piano archite=ato insieme ai suoi amici.
Il cortometraggio firmato dal giovane de Candia non è solo commedia. È un prodo=o cinematografico che ambisce a denunciare chi, in un modo o nell’altro, approfi=a della sensibilità e disponibilità delle persone anziane. Una riflessione sul fru=o e sulle conseguenze delle nostre azioni chiude la pellicola lasciando al pubblico un’interessante riflessione.
Secondo lavoro da regista e a=ore per Giuseppe de Candia, che torna alla recitazione dopo la pubblicazione di un primo cortometraggio dal Xtolo “Scrivimi per Sbaglio”, una storia di scoperta di sé che gli è valsa numerosi riconoscimenX nei fesXval cinematografici internazionali.
La parte tecnica della regia è stata coordinata da Pablo Figlia e Claudia Simone, le musiche originali sono invece firmate dalla creaXvità di Fabio di Liddo.
Il film è visualizzabile su YouTube a questo link: h=ps://www.youtube.com/watch?v=WDNnQJLPeY0&t=12s
© Riproduzione riservata