21 Luglio 2024 - Ore
Turismo

Il Mare Incantato: Crociere nel Cuore del Mediterraneo

Tra le molte modalità per vivere una vacanza, una delle opzioni che negli ultimi anni sta guadagnando sempre più consensi […]

Tra le molte modalità per vivere una vacanza, una delle opzioni che negli ultimi anni sta guadagnando sempre più consensi è la crociera. La scelta di questo tipo di vacanza può essere motivata da ragioni diverse per ciascuno di noi, ma è indubbio che una ragione comune alla maggior parte delle persone è il fatto che si tratta di un’opzione di viaggio che permette di esplorare molte bellissime mete turistiche all’interno di una sola vacanza, senza doversi preoccupare di organizzare le giornate, cambiare sistemazione alberghiera o affrontare lunghi trasferimenti nel traffico automobilistico.

Inoltre, non dimentichiamo che una nave da crociera è un vero e proprio resort galleggiante che tocca destinazioni di una bellezza unica e offre una gamma di servizi non solo ampia, ma anche di altissimo livello, tra cui ristoranti gourmet, bar, piscine, SPA, trattamenti wellness, intrattenimento a 360 gradi (spettacoli di varietà, cinematografici, teatrali), sale da gioco, negozi di tutti i tipi, assistenza continua per qualsiasi tipo di problema e molto altro ancora.

Crociera: Quali Destinazioni Scegliere?

Riguardo alle destinazioni, quando si parla di crociere, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma fra quelle sicuramente più apprezzate ci sono le crociere Mediterraneo, che offrono ai passeggeri la possibilità di scoprire nel giro di una o due settimane alcuni tra i più bei Paesi di tutto il continente europeo, tra cui la nostra bellissima penisola.

Possiamo per esempio sbarcare nell’affascinante Trieste, una città austera e ricca di storia, un ponte ideale tra l’Europa centrale e l’Europa meridionale, che mescola le identità mediterranea, mitteleuropea e slava.

Potremmo scendere nella seconda città più grande della Croazia, Spalato, con il suo mare cristallino, le sue bellissime spiagge e la sua antica storia, una tappa iconica di molte crociere sul Mare Nostrum, una città universitaria e vivace.

Una crociera nel Mediterraneo può darci la possibilità di visitare anche la meravigliosa Barcellona, con la sua iconica Sagrada Familia, maestosa opera architettonica di Antoni Gaudí.

Inoltre, possiamo scoprire la capitale della Provenza, la vibrante e pittoresca Marsiglia, con il suo porto vecchio, il quartiere del Panier, noto come la Montmartre di Marsiglia, la basilica di Saint-Victor e lo Château d’If, reso immortale dal romanzo di Alexandre Dumas, “Il Conte di Montecristo”.

È possibile sbarcare anche a Malta, il Paese più piccolo dell’Unione Europea, dove ci attendono divertimento e cultura, e dove si trovano tre siti dichiarati patrimonio dell’umanità UNESCO (La Valletta, l’Ipogeo di Hal-Saflieni e i templi megalitici).

Ci sono poi le isole greche, ma anche Cadice, Valencia, Dubrovnik, Zadar, Cagliari, Venezia, Messina e molte altre meravigliose città italiane e straniere.

Qual è il Miglior Periodo per una Crociera?

Ogni momento può essere quello giusto per imbarcarsi su una nave da crociera, magari scegliendo una delle tante crociere last minute di Costa Crociere. Se optiamo per il Mar Mediterraneo, il periodo autunnale è sicuramente un’ottima scelta perché il clima è particolarmente piacevole, né afoso né troppo freddo, il mare è generalmente calmo e i colori della natura sono particolarmente affascinanti. Inoltre, si tratta di un periodo con meno affollamenti rispetto all’estate. Comunque, anche i periodi da giugno a settembre e da aprile a fine maggio sono ottime scelte.

© Riproduzione riservata

Altro in Turismo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu