In occasione del mese di Marzo dedicato all’ universo femminile, l’Associazione Montessori Brescia e la Montessori Brescia Coop. Sociale ONLUS, in collaborazione con il Comune di Brescia-Assessorato alle Pari Opportunità di Roberta Morelli, presentano lo spettacolo “Penelope e le malafemmine” dell’autrice e monologhista teatrale pugliese Daniela Baldassarra, esperta di tematiche di genere e pluripremiata a livello nazionale e internazionale.
Le protagoniste del monologo “Penelope e le malafemmine” sono le donne dell’Odissea, un classico sempre attuale di archetipi femminili che in questo monologo di stand up comedy volteggiano irriverenti e coraggiose in un vertiginoso gioco di passioni, intrighi, infedeltà e capricci.
Attraverso la comicità, questo spettacolo offre una preziosa opportunità per riflettere su temi come il patriarcato e il femminismo moderno, gli stereotipi di genere e i cliché maschilisti, i tabù, i luoghi comuni e i pregiudizi spesso interiorizzati anche dalle donne.
Con questo irriverente resoconto del “dopo-Troia” di Ulisse, Baldassarra ci racconta la sua versione della storia con un umorismo brillante che si fa portavoce del nostro più intimo vissuto morale e culturale.
Lo spettacolo si terrà Venerdì 3 marzo alle ore 20 c/o il Teatro Cristo Re di Brescia.
© Riproduzione riservata