Giovedì 14 settembre alle 21:00 nel piazzale Tridente all’interno della Fiera del Levante si esibirà la Rimbamband, gruppo musicale composto da Raffaello Tullo in voce e alle percussioni, Renato Ciardo alla batteria, Nicolò Pantaleo alla tromba, Francesco Pagliarulo al pianoforte e Vittorio Bruno al contrabbasso. L’esilarante band proporrà lo show “Il meglio di” tratto dal loro repertorio.
Insieme dal 2006 i componenti di questo divertente gruppo mixano tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo, dalla musica al mimo, passando per la clowneria, il tip tap, il teatro di figura, il rumorismo, la fantasia teatrale e le parodie, con ritmo serrato ed energia travolgente.
Grazie a queste qualità la Rimbamband ha avuto ben presto la possibilità di esibirsi in palcoscenici importanti e ha ottenuto notevole visibilità a livello nazionale. Importante è stata la collaborazione con Maurizio Costanzo in varie situazioni tra cui il programma televisivo “Stella”, in onda su Sky Vivo nel 2007, nel “Maurizio Costanzo Show”, registrato al teatro Morgana di Roma, ex Brancaccio, in onda sulle reti Mediaset, nello spettacolo teatrale “Il poeta straniero, ovvero straniero Ugo poeta” e a “Striscia la notizia”.
Durante lo show la Rimbamband proporrà vari sketch pescando dalle loro 4 produzioni: “Manicomic” nel quale i componenti del gruppo suonano e sono più o meno consapevoli di essere tutti affetti da numerose patologie mentali: ansie da prestazione, disturbo della personalità multipla, sindromi ossessivo compulsive; “Il sol ci ha dato alla testa” in cui i musicisti, un po’ suonati, incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano e giocano; “Note da Oscar” nel quale viene sviscerato l’amore per il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story; “Rimbamband show” dove i 5 ‘rimbambiti’ continuano a giocare con le canzoni, con le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole e la loro genuina follia.
Il concerto, gratuito, è compreso nell’acquisto del biglietto per l’ingresso in Fiera. Il costo del biglietto è di € 4,00.