“Mi attende una sfida affascinante per la valorizzazione dei fondi previsti dal PNRR, per la quale intendo valorizzare una opportuna strategia di azioni”
Sergio Ventricelli (foto) confermato alla presidenza di Confimi Puglia, la Confederazione dell’Industria Manifatturariera Italiana e dell’Impresa Privata per il prossimo triennio.
Ventricelli “Sono felice e orgoglioso di poter continuare il lavoro di crescita e sviluppo di Confimi in Puglia. Mi attende una sfida affascinante per la valorizzazione dei fondi previsti dal PNRR, per la quale intendo promuovere una opportuna strategia di azioni” –
Esperto di politiche industriali, considera – “la valorizzazione del sistema logistico regionale, con il coinvolgimento di tutti gli attori (aree portuali, interporti, vettori di trasporto) la leva strategica, per posizionare il nostro territorio al centro di flussi economici internazionali, soprattutto verso il Maghreb, i Balcani e il Medio Oriente.”
Barese, imprenditore al vertice di un gruppo aziendale diversificato, che opera nel settore degli allestimenti, delle costruzioni, della comunicazione e dell’agroalimentare, Ventricelli è presidente di Confimi Puglia dal 2016. Sotto la sua guida, il tessuto imprenditoriale della regione meridionale con maggiore vocazione allo sviluppo è cresciuto in modo esponenziale, divenendo un’eccellenza per la produzione industriale innovativa, la ricerca e la promozione territoriale. Da tre anni è vice presidente nazionale di Confimi, con delega alle Infrastrutture, Ricerca e Università, nonché presidente della Categoria Edilizia. Sempre per Confimi è stato per tre anni delegato ai rapporti con Confimi Albania, promuovendo importanti relazioni con Tirana, e per sette anni numero uno di Confimi Bari Bat Foggia. Nella sua Puglia, ha presieduto per cinque anni Dialogoi, il Distretto Produttivo dell’Industria Culturale.
© Riproduzione riservata