23 Aprile 2024 - Ore
Economia

Il presidente della Capogruppo Cassa Centrale Banca in visita alla Nuova Fiera del Levante per parlare di competitività delle imprese e sviluppo economico

Mercoledì 13 settembre Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca, capogruppo dell’omonimo Gruppo Bancario, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo […]

Mercoledì 13 settembre Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca, capogruppo dell’omonimo Gruppo Bancario, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “L’aiuto regionale agli investimenti per agevolare crescita e innovazione delle imprese”, organizzata dalla Regione Puglia per la presentazione dei nuovi Avvisi Contratti di Programma, PIA, MiniPIA, PIA turismo, MiniPIA turismo. 

A partire dalle 10.30 nella Sala 1 del Padiglione 152, dopo i saluti istituzionali dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci e dell’Assessore Regionale al Turismo Gianfranco Lopane, il Presidente Fracalossi porterà l’esperienza del Gruppo Cassa Centrale sul sostegno alla competitività delle imprese e allo sviluppo economico dei territori in cui operano le BCC aderenti.
Il programma completo è disponibile al seguente link:

La mattinata si concluderà con l’incontro fissato alle 12.30 con il Presidente della Fiera Gaetano Frulli, per la visita ufficiale dello stand con cui il Gruppo Cassa Centrale è presente insieme alle 7 BCC pugliesi affiliate nel padiglione 110 (Centro Congressi) della Fiera del Levante.

Con 67 banche di credito cooperativo, quasi 1.500 sportelli e oltre 11.900 collaboratori sul territorio nazionale, Cassa Centrale si posiziona tra i primi 10 gruppi bancari italiani. Solido ed efficiente offre un’ampia gamma di servizi bancari, assicurativi e finanziari (grazie alle società del Gruppo Assicura, Claris Leasing e Rent, Neam Asset Management e Prestipay), con una particolare attenzione agli obiettivi ESG, al fine di garantire uno sviluppo inclusivo e sostenibile, in coerenza con i valori fondanti del Credito Cooperativo, in cui la relazione con il cliente rappresenta un importante tratto distintivo.

In Puglia sono 7 le BCC aderenti al Gruppo (BCC dell’Alta Murgia, BCC di Alberobello Sammichele e Monopoli, BCC di Cassano delle Murge e Tolve, BCC di Conversano, BCC di Locorotondo, BCC di San Giovanni Rotondo, BCC di San Marzano di San Giuseppe) che insieme contano 67 filiali e 558 Collaboratori. La raccolta diretta supera i 3,6 miliardi, la raccolta complessiva i 4,3 miliardi e gli impieghi i 2,6 miliardi di Euro. Il patrimonio si attesta a 506,1 milioni di Euro.

© Riproduzione riservata

Altro in Economia

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu