La Regione Puglia, Struttura speciale Comunicazione istituzionale, informa che si terrà presso la Fiera di Rimini, dal 15 al 17 giugno 2023, la Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale (WMF).
La Regione Puglia sarà presente con uno spazio espositivo, secondo la strategia di comunicazione relativa al Programma Operativo FESR-FSE 2014-2020 nei confronti dei beneficiari delle iniziative del PO, nonché di tutti soggetti interessati e dell’opinione pubblica.
La strategia di comunicazione regionale è volta ad assicurare l’efficace attuazione del Programma Operativo FESR-FSE 2014-2020 ed una puntuale informazione sulle iniziative finanziate, al fine di valorizzare il ruolo dell’Unione Europea contribuendo significativamente a promuovere e consolidare il senso di appartenenza dei cittadini europei e anche a lanciare il nuovo programma PR 2021-2027 anche attraverso questo evento.
Il festival in programma dal 15 al 17 giugno 2023, presso la Fiera di Rimini, è l’evento di riferimento per l’innovazione digitale e tecnologica sul territorio italiano ed è tra i principali a livello internazionale, certificato Fiera Internazionale ISFCERT.
L’evento è dedicato alle principali tematiche dell’innovazione e alle sue declinazioni in ogni ambito e settore, infatti, attraverso iniziative di formazione, business e networking, arte, cultura e intrattenimento che sono organizzati durante tutta la tre giorni, il WMF rappresenta uno strumento condiviso e aperto a tutti i partecipanti, attori pubblici e del mercato, esperti, startup, tech company e stakeholders coinvolti nel percorso di innovazione dell’ecosistema digitale, italiano e internazionale.
Nella prossima edizione del WMF – We Make Future sono attese oltre 60.000 presenze da almeno 85 Paesi. L’evento si svilupperà in 10 padiglioni, all’interno dei quali saranno allestiti oltre 90 stage e organizzati oltre 100 eventi, coinvolgendo più di 1000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 400 espositori confermati a oggi, oltre 300 investitori, 1000 startup e +100 ospiti istituzionali.
Alcuni dei personaggi confermati per questa edizione del WMF – We Make Future sono Tim Berners-Lee, Manuel Castells, Jerry Kaplan, gli Ambasciatori di Svezia, Algeria e Lettonia, oltre che player quali Agenzia ICE, INTEL, Microsoft, Oracle, Pegasus Ventures, Istituto Italiano di Tecnologia, Hanson Robotics, Gravity Industries.
Sono previste delegazioni estere da Malesia, Malta, Paesi Bassi, Polonia Albania, Arabia Saudita, Austria, Argentina, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Israele, Libano, Lituania, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Domenicana, Serbia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, U.S.A.
Maggiori dettagli su: https://www.wemakefuture.it
Modalità di partecipazione
Ciascuna impresa beneficiaria di co-finanziamenti a valere sul POR Puglia 2014-2020, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:
ü partecipazione all’evento con n. 1 pass di ingresso espositore ü una postazione di lavoro eventualmente personalizzata
ü assistenza tecnica per l’intera durata dell’evento.
Costi di partecipazione
Non sono previste quote di partecipazione.
Restano a carico delle imprese ammesse a far parte della delegazione regionale i seguenti costi:
- – spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento;
- – spese di spedizione di eventuali materiali divulgativi presso lo spazio espositivo
regionale.
Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- – essere beneficiarie di co-finanziamenti a valere sul POR Puglia 2014-2020;
- – essere regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza;
- – essere attive in uno dei settori di riferimento per la manifestazione;
- – disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono – entro il 21 maggio 2023 – inoltrare istanza di adesione (non è previsto un format), unitamente al profilo aziendale, alla pec: comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it L’accettazione delle domande di partecipazione a cura della Struttura speciale Comunicazione istituzionale, fino ad un massimo di n. 12 soggetti, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell’intervento regionale resta subordinata all’adesione all’evento di almeno 5 imprese pugliesi.
Le aziende pugliesi ammesse a partecipare all’evento avranno a disposizione 3 giorni dalla comunicazione di ammissione per comunicare l’eventuale rinuncia al precedente indirizzo pec.
In caso di annullamento dell’intervento, la Regione darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.
Avv. Rocco De Franchi
© Riproduzione riservata