9 Novembre 2024 - Ore
News

Albero di Natale ‘umano’ da guinnes a Barletta

La singolare iniziativa raccontata dalla nostra lettrice Cinzia Caporale

Che bello sentirsi parte di un’iniziativa (riuscitissima) che ha visto protagoniste 626 persone (compresa me) che con gioia e non poca curiositá si sono ritrovate insieme nel fossato del Castello Svevo di Barletta per cercare di entrare nel Guinness.
L’appuntamento annunciato su Facebook dall’account “Barlett e avest ” (pagina dedicata alla Barlettanitá vera e sentita) é stato fissato per Domenica 7dicembre alle ore 17.
I numeri non hanno consentito di battere il record mondiale (che é di 853 presenze) ma solo quello italiano , però ciò che si é vissuto è stato qualcosa di molto più bello da vedere e da sentire.
Tutti dentro un perimetro disegnato a forma di albero,abbiamo seguito le indicazioni degli organizzatori per animare l’albero ,prima con dei fogli bianchi e rossi e successivamente con le luci .Un bellissimo colpo d’occhio per chi ha guardato la coreografia dall’alto ,un’emozione bellissima da vivere giù nel fossato soprattutto nel momento in cui sono partite le note di un brano famosissimo “We are the world” che per l’occasione é diventato : ” We are the best…Barlett e avest….Barlett e avest we are the best …Barlett e avest.
Tanto entusiasmo e partecipazione premiano sicuramente chi si é impegnato a realizzare questo evento, persone motivate come Raffaele Dipietro detto “Lello ” che tengono alla cittá mettendoci lavoro e dedizione ,e che da anni cercano sempre di creare momenti di aggregazione puliti e semplici come questo in nome di un’appartenenza verace alla cittá.
(Foto di ” Barlett e avest”)
https://www.facebook.com/pages/Barlett-E-AVEST/244742419031216

© Riproduzione riservata

Altro in News

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu