13 Maggio 2024 - Ore
Lavoro / Sviluppo e Lavoro

Bari: l’assessore alle Culture Silvio Maselli parteciperà al talk show ‘Il mercato si fa strada’

L'evento, che si svolgerà questo pomeriggio al Fortino Sant'Antonio, è promosso dall'associazione 'Le muse curiose'

L’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli parteciperà, mercoledì 3 giugno al Fortino di Sant’Antonio (lungomare Imperatore Augusto) dalle ore 18.30, al talk show ’Il mercato si fa strada’. Per ‘Le Muse Curiose’, l’associazione culturale che ha promosso l’iniziativa, i mercati hanno una grande importanza sociale, culturale ed economica.

I mercati, infatti, rappresentano il luogo dove meglio si esprime l’identità di una città. Da tempo metropoli ricche di storia come Barcellona, Londra, Parigi, Milano, Torino, hanno deciso di valorizzare le aree degli antichi mercati, adattando i contesti originari alle attuali esigenze commerciali e igieniche. Raffaella Daloiso presidente dell’associazione “Le Muse Curiose’ propone un restauro del ‘Mercato del Pesce’ di Piazza Ferrarese, per renderlo un luogo ideale per il commercio e la consumazione di prodotti enogastronomici tipici di qualità da parte sia dei baresi e sia degli ospiti della città, coniugando così la vocazione mercantile e turistica di Bari, ponte tra Occidente e Oriente.
Di questo dialogheranno l’assessore Maselli, Vito Albino, docente di Gestione dell’Innovazione Politecnico di Bari, Giuseppe Carlone, storico dell’Urbanistica; Rossana Carullo, docente di Architettura degli Interni e Design Politecnico di Bari; Eugenio Di Sciascio, Rettore Politecnico di Bari; Fiammetta Fanizza, docente di Sociologia Università di Foggia; Renato Morisco, imprenditore e tecnico culinario; Gianluca Sambati, imprenditore (Bioessenza Bari). Seguirà il dibattito moderato dalla giornalista Annamaria Ferretti, direttora di ILikePuglia.

Il talk show si aprirà con una performance di Maria Giaquinto e Giuseppe De Trizio, del gruppo ‘Radicanto’ e si concluderà con la degustazione di vini e oli biologici, la distribuzione di frutti e verdure e l’estrazione di due biglietti per l’Expo 2015.

© Riproduzione riservata

Altro in Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu