1 Febbraio 2023 - Ore
Città e avvenire

COMUNE DI BARI: L’ASSESSORE PETRUZZELLI A VARSAVIA

PER PRESENTARE LE BUONE PRASSI DELLA CITTÀ DI BARI IN AMBITO INFRASTRUTTURALE SPORTIVO

L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli è intervenuto a Varsavia, presso l’istituto Nazionale della Ricerca Sportiva, per illustrare le buone prassi adottate dall’amministrazione comunale negli ultimi anni in tema di infrastrutture sportive pubbliche.

L’occasione è nata dalla partecipazione dell’assessore comunale all’evento pubblico realizzato nell’ambito del progetto di Erasmus+ Sport “Dual Career Junior Athlete”, cofinanziato dalla UE e condotto da sette partner progettuali, sul coordinamento tra istruzione, lavoro e sport dei giovani atleti europei.

“Nell’ambito della conferenza odierna – ha commentato Pietro Petruzzelli – ho presentato la realtà della nostra città, completa degli investimenti in programma tesi all’implementazione delle infrastrutture sportive negli spazi pubblici e informali. Ho potuto raccontare come l’iniziale investimento di 2 milioni di euro per la realizzazione dei playground in tutti i quartieri ha non solo contribuito ad elevare il numero di quanti fanno sport, ma in molti casi cambiato la fisionomia del territorio, riqualificato spazi pubblici e generato occasioni di socializzazione e condivisione. A breve partirà anche una nuova progettazione, per 5 milioni di euro, dedicata interamente a impianti sportivi, sempre diffusi in tutta la città. Interventi sempre in linea con la nostra strategia incentrata sulla trasformazione di Bari in una palestra a cielo aperto e costruita sulla pratica sportiva per tutti in spazi pubblici opportunamente attrezzati, soprattutto nelle aree più periferiche”.

© Riproduzione riservata

Altro in Città e avvenire

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu