19 Aprile 2024 - Ore
Sport

Red Bull Cliff Diving, la finalissima a Polignano: i migliori atleti del mondo si tufferanno dalla scogliera più famosa dell’Adriatico

Appuntamento per domenica 23 settembre. La terrazza di un privato cittadino ospiterà le due piattaforme, a 21 e a 27 metri di altezza

La Puglia ospiterà l’ultimo capito della Red Bull Cliff Diving World Series, la competizione mondiale di tuffi organizzata dall’azienda svizzera. I migliori atleti del mondo si tufferanno dalla famosissima scogliera di Polignano a Mare, dandosi battaglia per conquistare l’ambito titolo. Sono soltanto 20 i punti che separano Gary Hunt e Adriana Jimenez, gli attuali leader della classifica (sia della categoria maschile che di quella femminile), da Steven LoBue e Rhiannan Iffland, beffati grazie alla vittoria conquistata a Mostar.

“Non si è mai vista una differenza così ridotta prima di una finale – spiegano gli organizzatori – e decine di migliaia di spettatori se la godranno dalle scogliere dell’Adriatico domenica 23 settembre, una giornata che promette di essere indimenticabile. Sarà ancora la terrazza di un privato cittadino, ormai iconica, ad ospitare le due piattaforme, a 21 e a 27 metri di altezza”.

Intanto Alessandro De Rose, l’unico italiano in gara, e Rhiannan Iffland, due volte campionessa World Series, hanno effettuato un allenamento “particolare” tuffandosi da Ponte Sant’Angelo, a Roma. 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu