3 ottobre 2022 - Ore 08:11

Borgo Egnazia ospita Marchesi Antinori: un connubio di eleganza e passione

Il 29 e 30 maggio appuntamento imperdibile per gli amanti dell’enogastronomia e del bien vivre

Un legame forte e indiscutibile tra terra e vino: sotto il sole caldo della primavera pugliese si svolgerà un evento speciale e unico al mondo.
Borgo Egnazia ospita i vini Marchesi Antinori e i vini Tormaresca, creando un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’enogastronomia e del bien vivre.
Venerdì 29 e sabato 30 maggio a Borgo Egnazia, grazie al contributo della Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, si avrà il privilegio di degustare i raffinati vini Marchesi Antinori, alla presenza del Marchese Piero Antinori e dell’enologo Renzo Cotarella.
In questa occasione verrà presentato il nuovo Rosé “A†della Fattoria Aldobrandesca; non mancheranno momenti gourmet tematici e degustazioni itineranti in un viaggio ideale tra terra, sapore e vino.

Venerdì 29 maggio
- Ore 16 Degustazione verticale di “Bocca di Lupo†dell’omonima tenuta pugliese
- Ore 18,30 Seminario con il Marchese Piero Antinori e con l’enologo Renzo Cotarella sulla storia e la filosofia della famiglia e dell’azienda
- Ore 20 Percorso di degustazione di alcuni tra i più prestigiosi vini Marchesi Antinori e Tormaresca
Sabato 30 maggio
- Ore 12 Degustazione verticale di 5 annate di Solaia dei Marchesi Antinori
- Ore 13.30 “Rendez-vous Rosè†Degustazione comparata di cinque vini rosati delle Tenute Marchesi Antinori con presentazione in anteprima mondiale alla stampa del nuovo vino “Aâ€.

Durante il soggiorno, gli appassionati potranno inoltre scoprire l’arte e la passione nell’essere viticoltori dal 1385, in una visita guidata delle tenute Tormaresca, cantine di Minervino Murge www.antinori.it
www.tormaresca.it

Altri articoli

Menu