29 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro / Turismo

Turismo, Air France torna in Puglia dopo 23 anni: inaugurato il nuovo volo Bari-Parigi Charles de Gaulle (VIDEO)

Più di 6.000 i biglietti già venduti per la stagione estiva, tanto che la compagnia aerea francese ha deciso di estendere il volo a tutta la stagione invernale con una frequenza settimanale

Air France torna a collegare Bari a Parigi dopo 23 anni. È stato presentato questo pomeriggio il volo inaugurale tra il capoluogo pugliese e la capitale francese: la compagnia aerea ha programmato cinque volti settimanali operativi da oggi fino al 2 settembre. L’aeroporto Karol Wojtyla ha programmato il tradizionale e spettacolare angelo d’acqua che ha inaugurato il volo AF1288.

I voli Air France Bari-Parigi furono attivati nel 1989 e interrotti nel 1995. Il nuovo collegamento permetterà di raggiungere Parigi in poco più di due ore e, con un tempo di transito inferiore alle tre ore all’aeroporto di Charles de Gaulle, fino a 43 destinazioni in Europa e 21 destinazioni nel resto del mondo. Anche la Puglia sarà più facilmente raggiungibile: ben 77 saranno le città in Europa collegate a Bari con un tempo di transito a Parigi inferiore alle tre ore, e 36 le città extraeuropee.

Più di 6.000 i biglietti già venduti per la stagione estiva, tanto che la compagnia aerea francese ha deciso di estendere il volo a tutta la stagione invernale con una frequenza settimanale che opererà il sabato. L’estensione del volo per la stagione invernale è accompagnata da una promozione speciale, acquistabile fino al 1 agosto, per volare a Parigi dal 15 settembre 2018 al 31 marzo 2019, a 45 euro per la sola andata e a 89 euro per andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi.

“L`Italia è un mercato fondamentale per il Gruppo Air France-KLM – ha dichiarato Barry ter Voert, SVP Air France KLM Europe – siamo orgogliosi di inaugurare la nostra dodicesima destinazione nel bel Paese. La decisione di riaprire, dopo 23 anni, i voli da Bari a Parigi è dettata dalle grandi potenzialità della regione, non solo in termini di traffico turistico ma anche di traffico business. Questo nuovo volo permetterà di raggiungere Parigi comodamente e di accedere all’intero network di Air France. Le prenotazioni sono molto incoraggianti, e abbiamo così deciso di estendere il volo a tutta la stagione invernale 2018-19”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu