7 ottobre 2022 - Ore 14:48

LA LUCENTE SPA COMPENSA LE EMISSIONI DI CO2 DELL’EVENTO PER IL SUO CENTENARIO

Angelo Volpe

Sarà un centenario all’insegna della sostenibilità quello organizzato venerdì 16 settembre a Bari, presso Villa De Grecis, da La Lucente SpA, la più longeva società italiana attiva nel campo del cleaning e facility management e appena inserita nel ‘Registro dei marchi storici di interesse nazionale’ dal Ministero dello Sviluppo Economico: saranno, infatti, del tutto compensate le emissioni di CO2   legate all’evento.

 

Attiva dal 1922 e forte di cent’anni di storia, progresso e capacità di innovazione, La Lucente, nell’ottica del miglioramento continuo e dell’adeguamento a un mercato in rapidissima evoluzione, ha raccolto la sfida rappresentata dalla svolta green, orientando le proprie strategie di sviluppo in armonia con i criteri ‘ESG’ (che valutano l’impegno delle aziende secondo tre dimensioni – ambientale, sociale e di governance –, dando la misura di quanto esse siano sostenibili e responsabili).

 

Proprio in occasione delle celebrazioni dei cent’anni della fondazione societaria, La Lucente presenterà il suo primo bilancio di sostenibilità a manager, dipendenti, collaboratori storici e stakeholder, nella cornice di un evento ideato e strutturato, con coerenza, nel segno del contenimento e della compensazione integrale delle emissioni ad esso correlate. L’evento, patrocinato da Confindustria Bari e Bat, si avvale infatti della collaborazione di AzzeroCO2, società partecipata da Legambiente, per l’analisi delle emissioni di CO2 prodotte, con l’obiettivo di compensarle attraverso l’acquisto di crediti di carbonio sul mercato volontario. 

 

“Le iniziative messe in campo per questo anniversario speciale, tutte nel solco della Responsabilità Sociale d’Impresa, rinnovano i principi, già da tempo consolidati e che caratterizzano la mission aziendale sin dal 1922: essere al servizio della collettività, coniugando eccellenza, etica d’impresa e sostenibilità. Sarà una grande gioia festeggiare questo traguardo insieme ai nostri dipendenti.” – ha detto Angelo Volpe, CEO de La Lucente SpA.

 

All’evento interverranno CEO e presidente de La Lucente SpA, rispettivamente Angelo Volpe e Pierluigi Mantini, l’assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Bari Carla Palone e i presidenti di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, e di ANIP Confindustria, Lorenzo Mattioli. Condotto da Boccasile e Maretti l’evento si concluderà con una master class della mental coach Daniela Marrocco.

Menu