27 settembre 2022 - Ore 23:46

Bari, giunta approva 4 progetti per altrettante palestre scolastiche

Saranno candidati al finanziamento dell'Istituto Credito Sportivo

Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, d’accordo con l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, la Giunta municipale ha approvato questa mattina l’autorizzazione a partecipare alla selezione dei progetti ammissibili a finanziamento dell’Istituto Credito Sportivo per quattro interventi significativi su altrettante scuole della città.
Due interventi riguardano la realizzazione ex novo di palestre scolastiche: una presso il circolo didattico CEP 1 – scuola elementare e materna “Cirielli†(al San Paolo), il cui costo complessivo è stimato in 570mila euro; l’altra presso la scuola media “Rita Levi Montalcini†(a Torre a Mare), il cui costo complessivo è stimato in 450mila euro.
I restanti progetti, invece, riguardano due interventi di riqualificazione in altrettante palestre scolastiche. Il primo presso l’impianto sportivo della scuola media “Aldo Moro†(a Palese), i cui lavori sono finalizzati al ripristino funzionale della struttura: il costo complessivo è stimato in 125mila euro. Il secondo attiene alla realizzazione di spazi per l’attività ludico-sportiva nel cortile interno alla scuola d’infanzia, primaria e secondaria di I grado “Guglielmo Marconi†(a San Cataldo): il costo dei lavori, in questo caso, è stimato in 70mila euro.
Menu