2 ottobre 2022 - Ore 18:35

A Maglie la 16esima edizione del 'Mercatino del Gusto', appuntamento dall'1 al 5 agosto (VIDEO)

Presentata alla Bit la manifestazione, fiore all'occhiello dell'offerta turistica mondiale

Dalla Bit di Milano si è rinnovato l'appuntamento per uno degli eventi più attesi dell'offerta turistica pugliese ed italiana: il Mercatino del Gusto di Maglie, in provincia di Lecce.
Da sabato 1 a mercoledì 5 agosto gli appassionati e cultori del buon cibo, i turisti ed i curiosi, si riverseranno nelle strade e nelle piazze della cittadina salentina per apprezzare la ricca offerta delle eccellenze enogastronomiche pugliesi.
Altri punti di forza i laboratori, gli incontri di approfondimento, le presentazioni di libri, le proiezioni cinematografiche, le degustazioni guidate con musica dal vivo, i cocktail e dj set, gli appuntamenti dedicati ai bambini e spettacoli di danza.
Per cinque giorni la Puglia si presenterà mettendo in mostra la sua identità, la sua biodiversità e la sua qualità raccontandosi nei cortili dei palazzi, nelle strade, nei vicoli, nelle piazze e nei giardini. Dalla 'Piazza del vino' alla 'Via dei presìdi e comunità del cibo' , dalle cene a Villa Tamborrino allo street food, dalla 'Via del benessere' alla 'Via della gastronomia'.
Michele Bruno, patron della manifestazione ci racconta la filosofia di questa nuova edizione. (GUARDA IL VIDEO)

Altri articoli

Menu