2 ottobre 2022 - Ore 15:02

Hai un'azienda agricola, di produzione food o vitivinicola? Ecco le "Vie del gusto", con 300mila visitatori pronti a comprare

Padiglioni per vendere al pubblico; un focus sulle eccellenze enogastronomiche; costo espositore abbattuto grazie al contributo della Regione Puglia; ecco i dettagli per usufruire dell'offerta e le scadenze

Qual è la filosofia? Sei una azienda agricola o enogastronomica e operi in Puglia? Immagina un luogo in cui, nel giro di pochi giorni transitano 300mila persone. Hai un'occasione per vendere e dare visibilità per il tuo brand. E' questa l'idea di fondo per la 85^ edizione della “Fiera del Levante†(Bari, 17-25 settembre prossimi).


Chi può partecipare? Aziende agricole, alimentari o vinicole radicate in Puglia. 


Come saranno posizionati gli espositori? In moduli preallestiti di circa 12 mq, che godranno di una privilegiata posizione angolare, con due lati aperti. In ciascun modulo, 3 mensole, bancone per l’esposizione e vendita dei prodotti, tavolino e 2 sedie. Saranno allestiti “blocchi†da 4 stand, con ripostiglio centrale in comune. 


Come funziona il contributo della Regione Puglia? Chi avrà compilato e inviato la domanda di ammissione trasmessa con questa comunicazione godrà di una riduzione sulla quota di partecipazione, che costerà solo 800 euro + iva, quota comprensiva degli elementi di arredo e dell’iscrizione in catalogo.


Se un solo stand è troppo piccolo per me? Nessun problema: ciascuna azienda può prenotare fino a max 2 moduli (al costo complessivo di 1.450 euro + iva, in questo caso).


Se aderisco, rientra fra gli "aiuti di Stato" o nel "de minimis"? La partecipazione delle PMI agricole si configura come “aiuto di Statoâ€, disciplinato dal Regolamento UE n. 1408/2013, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi in “regime de minimisâ€, come previsto dal Regolamento UE n. 1407/2013.


Cosa resta a carico dell'azienda espositrice? Le spese di viaggio, vitto e alloggio, le spese relative all’eventuale rientro in azienda della merce esposta, le spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte dall’Ente Fiera.

Come posso aderire? Entro quando? Scarica e compila la domanda di ammissione. Trasmettila, esclusivamente via PEC, all’indirizzo fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it entro il 26 luglio 2022. 


https://cameradicommerciobari.img.musvc3.net/static/130430/assets/1/Domanda%202022%20FdL.pdf

Altri articoli

Menu