3 ottobre 2022 - Ore 07:08

Al Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari l'incontro 'I simboli visivi del GAL Conca Barese'

Prima presentazione pubblica dei docufilm sugli itinerari turistici prodotti dal GAL Conca Barese

“I simboli visivi del GAL Conca Barese†è il titolo dell'incontro che si terrà nel Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari, giovedì 3 dicembre alle ore 17.00.

L’incontro sarà occasione per condividere con il pubblico e alla stampa la prima proiezione pubblica del docufilm sugli itinerari turistici del GAL Conca Barese e dei diversi prodotti audiovisivi realizzati per promuovere e valorizzare le bellezze e le tipicità del comprensorio.

 

Alla presentazione parteciperà il Presidente del GAL Conca Barese Stefano Occhiogrosso. La serata sarà presentata dl giornalista Rai e presidente dell' Associazione giornalisti agroalimentare Puglia, Michele Peragine.

 

Castelli, chiese, piazze, “casini†e masserie storiche assurgono, nei diversi prodotti audiovisivi realizzati, ad “archetipo†di un’estetica ancorata a determinate influenze e stili artistici.

Il GAL Conca Barese ha finanziato la produzione di un veri e propri docufilm che hanno fatto emergere una nuova estetica che sublima il paesaggio rurale come un simbolo visivo di una terra che, al di fuori dei nostri confini, pochi conosconoâ€.

 

“Oggi per fare marketing territoriale – afferma il Presidente del GAL Conca Barese, dott. Stefano Occhiogrosso - c’è bisogno di rendere attrattivo un comprensorio, le sue produzioni e le attività poste in essere dalla comunità.  Il GAL ha cercato, in questi, anni di raccontare il territorio della Conca Barese per immagini, attraverso una narrazione unica ed eterogenea che

procedesse per “simboli visiviâ€.

 

Altri articoli

Menu