14 Novembre 2025 - Ore
Cronaca

Melendugno, Tap sul trasferimento degli ulivi: ‘Operazione necessaria per proteggere gli alberi’

Nel sito è installato un adeguato sistema di irrigazione ed è stato montato un tendone a protezione delle piante da insetti e vettori di infezioni,

Si è concluso questa notte il trasferimento alla nursery di Masseria del Capitano dei 42 ulivi già espiantati e provvisoriamente sistemati nell’area di cantiere del microtunnel a San Basilio.

“Lo spostamento delle piante – come spiegato da Tap Italia in una nota – è avvenuto nel pieno rispetto delle autorizzazioni rilasciate a TAP dagli enti competenti e si è reso necessario per poterle accudire e proteggere adeguatamente, come già accade per 168 ulivi trasferiti nei mesi scorsi nella nursery di Masseria del Capitano”.

Nel sito è installato un adeguato sistema di irrigazione ed è stato montato un tendone a protezione delle piante da insetti e vettori di infezioni, come previsto dal Piano di Gestione già approvato dalla Regione Puglia. Nei prossimi giorni anche gli ulivi trasferiti questa notte saranno sistemati sotto rete.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu