14 Novembre 2025 - Ore
Sport

Bari-Frosinone 1-0, Colantuono: ‘Vittoria meritata, bravi a concedere poco’

Il cambio di modulo ha portato i tre punti: 'Quando ho perso Cassani e Sabelli ho scelto di giocare a 3, questo modulo mi frulla in testa da qualche tempo”

“Questa vittoria vale tre punti come gli altri, spero che sul piano psicologico possa dare di più ma lo vedremo più avanti. Abbiamo vinto e concesso poco lottando sempre come ogni settimana”. È questa l’analisi di Stefano Colantuono dopo la vittoria ottenuta contro la capolista Frosinone. I biancorossi hanno concesso poche occasioni andando in gol con Furlan.

L’azione che ha portato al vantaggio è nata da Daprelà, una delle pedine a disposizione del mister che ultimamente non ha avuto spazio: “ Questo gol è qualcosa di positivo – aggiunge Colantuono –  questo significa che i giocatori sono sul pezzo, capiscono che non possono giocare sempre. Abbiamo cambiato sistema di gioco e siamo riusciti a fare gol con una azione perfetta poiché entrambe le ali hanno accompagnato”.

La settimana del Bari è stata travagliata a causa di alcuni infortuni: “Mi fa piacere che tutti si siano fatti trovare pronti – spiega il mister – avevamo tanti problemi a livello di organico. Macek ha recuperato stamattina, Sabelli e Cassani erano indisponibili.  Ero un po’ preoccupato, ma i ragazzi hanno risposto in maniera perfetta. Abbiamo avuto problemi anche con Suagher e Fedele, ho inserito Macek per dare un aiuto a centrocampo”.

Il cambio di modulo ha portato i tre punti: “Quando ho perso Cassani e Sabelli ho scelto di giocare a 3 – spiega Colantuono – questo modulo mi frulla in testa da qualche tempo”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu