“Questa vittoria vale tre punti come gli altri, spero che sul piano psicologico possa dare di più ma lo vedremo più avanti. Abbiamo vinto e concesso poco lottando sempre come ogni settimana”. È questa l’analisi di Stefano Colantuono dopo la vittoria ottenuta contro la capolista Frosinone. I biancorossi hanno concesso poche occasioni andando in gol con Furlan.
L’azione che ha portato al vantaggio è nata da Daprelà, una delle pedine a disposizione del mister che ultimamente non ha avuto spazio: “ Questo gol è qualcosa di positivo – aggiunge Colantuono – questo significa che i giocatori sono sul pezzo, capiscono che non possono giocare sempre. Abbiamo cambiato sistema di gioco e siamo riusciti a fare gol con una azione perfetta poiché entrambe le ali hanno accompagnato”.
La settimana del Bari è stata travagliata a causa di alcuni infortuni: “Mi fa piacere che tutti si siano fatti trovare pronti – spiega il mister – avevamo tanti problemi a livello di organico. Macek ha recuperato stamattina, Sabelli e Cassani erano indisponibili. Ero un po’ preoccupato, ma i ragazzi hanno risposto in maniera perfetta. Abbiamo avuto problemi anche con Suagher e Fedele, ho inserito Macek per dare un aiuto a centrocampo”.
Il cambio di modulo ha portato i tre punti: “Quando ho perso Cassani e Sabelli ho scelto di giocare a 3 – spiega Colantuono – questo modulo mi frulla in testa da qualche tempo”.
© Riproduzione riservata
