14 Novembre 2025 - Ore
Sport

Calcio, il Bari non vince più: pareggio a reti bianche contro il Latina

I biancorossi non riescono a sfondare il muro degli ospiti e rimediano un punto poco utile per la classifica

Il Bari non sa più vincere. Dopo la rocambolesca sconfitta con il Crotone e lo sfortunato pareggio rimediato ad Avellino, i biancorossi non vanno oltre lo 0-0 contro il Latina. La squadra di Andrea Camplone, ieri sostituito da Giacomo Dicara, è apparsa lenta a centrocampo e poco lucida sottoporta. Dall’altra parte i pontini guidati da Mario Somma hanno assunto un atteggiamento prettamente difensivo, chiudendo gli spazi e annullando le manovre offensive dei biancorossi. Il punto guadagnato, pur muovendo la classifica, non soddisfa i tanti tifosi accorsi al San Nicola per sostenere la squadra.

 

Dicara conferma il giovane Micai tra i pali, sulla destra spazio a Donkor  e Jakimovski sugli esterni mentre al centro chance per Tonucci e Di Cesare. In mediana ci sono Valiani, Dezi e Defendi mentre in attacco conferme per il trio Rosina-Maniero-De Luca.

 

Pronti via e il Bari reclama per un calcio di rigore: al terzo minuto Riccardo Maniero viene trattenuto in area da Della Fiore, ma l’arbitro non assegna la massima punizione. Due minuti dopo è ancora il direttore di gara a spegnere la gioia dei biancorossi, annullando un gol irregolare a Rosina. La squadra di casa continua a spingere e ci prova per due volte con Defendi: il capitano trova la risposta del portiere pontino. Al 20esimo gli ospiti escono dalla propria metà campo e sfiorano il vantaggio con un bel tiro di Dumitru. Dieci minuti dopo De Luca deposita in rete un pallone vagante ma il guardalinee alza la bandierina: anche questa volta la chiamata è sacrosanta. L’occasione più importante della partita capita a cinque minuti dalla fine del primo tempo: Maniero serve De Luca in profondità, la punta biancorossa viene recuperata da un difensore che manda la palla in angolo.

 

Nel secondo tempo è la squadra ospite a prendere campo, sfruttando la velocità delle ali d’attacco. Al 56esimo è proprio Dumitru a impensierire Micai con un tiro dalla distazna che sfiora il palo. Dicara inserisce Sansone al posto di uno spento De Luca, poi si gioca la carta Andrea Lazzari al posto di Dezi. All’83esimo il trequartista lucano impensierisce Ujkani con un bel tiro di sinistro, ma il portiere manda la palla in angolo. Finisce così al San Nicola. Sabato prossimo i biancorossi affronteranno il Lanciano

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu