14 Novembre 2025 - Ore
Sport

Calcio, Bari-Bastia 1-1: biancorossi beffati nei minuti di recupero, Paparesta convoca una conferenza stampa

I ragazzi di mister Nicola trovano il gol a pochi minuti dalla fine con un'autorete ma vengono raggiunti da Maboulou. Il presidente parlerà ai giornalisti questa mattina alle 12

Primo pareggio stagionale per il Bari di mister Nicola, che ieri sera ha affrontato il Bastia allo stadio San Nicola. I galletti hanno disputato una buona gara, creando qualche occasione da gol. Ovviamente pesano i carichi del ritiro di Roccaporena: molti giocatori sono apparsi ancora lontani da una forma fisica ottimale. Prima dell’inizio della partita è andata in scena la presentazione della rosa biancorossa: grande ovazione per Sansone, il miglior colpo della campagna acquisti di questa stagione. A seguire i biancorossi durante il primo appuntamento tra le mura amiche c’erano 7280 tifosi: un numero esiguo se si pensa che lo scorso anno nella prima amichevole estiva furono staccati ben 22mila tagliandi. Paparesta dovrà rimediare al raffreddamento della piazza con un colpo importante, in grado di riaccendere l’entusiasmo dei baresi. Tornando alla partita, gli undici biancorossi titolari sono stati: Guarna tra i pali, Sabelli e Gemiti sulle fasce e coppia difensiva composta da Contini e Tonucci; a centrocampo spazio a Romizi, Gomelt e Donati, in attacco trio Sansone-Caputo-De Luca. Il Bari parte bene e cerca di spingersi in avanti, anche se il Bastia risponde avvicinandosi all’area biancorossa. In evidenza Sansone, l’unico in grado di saltare l’uomo e guadagnarsi dei calci piazzati dal limite. La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche.
Nel secondo tempo solita girandola di cambi: Boateng prende il posto di Caputo, Gentsoglou rileva Donati e Defendi subentra al giovane Gomelt. Il ritmo della gara continua ad abbassarsi, con le due squadre affaticate dai carichi di lavoro del ritiro estivo. Cristian Galano entra al posto dell’applauditissimo Sansone: proprio il foggiano porta nuova linfa alla compagine biancorossa, tirando più volte verso la porta francese. Al 37esimo della ripresa i biancorossi passano in vantaggio: cross di Galano, il difensore Jebbour nel tentativo di liberare l’aria manda il pallone nella propria porta. Nei minuti di recupero i francesi però strappano il pareggio: un errore difensivo permette a Maboulou di battere Micai, precedentemente subentrato a Guarna. Intanto la società ha comunicato ai giornalisti che questa mattina alle 12 il presidente Gianluca Paparesta parlerà in conferenza stampa. Nessuna indiscrezione sugli argomenti che affronterà l’ex fischietto internazionale.

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu