13 Giugno 2025 - Ore
Cronaca

Un anno fa il malore di Massimiliano Latorre. La compagna su Facebook: ‘La verità e la giustizia trionferanno’

Il militare, accusato insieme a Salvatore Girone dell'omicidio di due pescatori, è in Italia per curarsi

È passato esattamente un anno da quando il fuciliere Massimiliano Latorre fu colpito da un attacco ischemico. Il militare, detenuto in India dopo essere stato accusato insieme al suo collega Girone dell’omicidio di due pescatori, fu ricoverato d’urgenza nell’ospedale di New Delhi.
Oggi Paola Moschetti, compagna del marò, ha voluto ricordare con un post su Facebook il triste episodio: “Un anno è passato … Un anno da quando partivo con la gioia di rivedere il mio compagno di vita purtroppo da troppo tempo ingiustamente impedito nel varcar il suol patrio … Consapevoli che avremmo vissuto una grande gioia sia pure momentanea ma ignari dell’incubo che ci attendeva e che lo avrebbe riportato si temporaneamente in Italia ma con sofferenze inerannabili che tuttora persistono…”
“Siamo sempre speranzosi che la verità e la giustizia trionferanno – continua – Mi rendo conto che dopo tanto tempo queste parole possano sembrare oramai obsolete ma sono figlie di un dolore che non si può lenire”. La Corte suprema indiana ha concesso a Latorre una proroga di sei mesi e potrà restare in Italia fino a gennaio 2016.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu