13 Settembre 2024 - Ore
Lavoro / Sviluppo e Lavoro

Crisi mitilicoltori tarantini: oggi incontro con l’assessore regionale all’agricoltura Leo Di Gioia

A fare le veci dell’intero settore sarà il neo presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Economico, Donato Pentassuglia

La Regione Puglia ha ascoltato l’sos lanciato dai mitilicoltori tarantini, che pochi giorni fa hanno denunciato la carenza di cozze sui fondali del mar Ionio. Questa mattina, presso l’assessorato retto da Leonardo Di Gioia, verrà affrontata l’emergenza. A fare le veci dell’intero settore sarà il neo presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Economico, Donato Pentassuglia.
L’obiettivo principale è quello di trovare soluzioni che possano risollevare i mitilicoltori: “Questo comparto – dichiara Pentassuglia –pur rappresentando un valore enorme per il tessuto produttivo locale, è stato maltrattato ed umiliato a seguito delle vicende del 2012: è giunto il momento, in un’ottica di rilancio e di riqualificazione territoriale che torni ad occupare un ruolo primario”.
Questa mattina l’assessore regionale all’Agricoltura valuterà i danni subiti in questa stagione e quelli prodotti dall’inquinamento siderurgico.

© Riproduzione riservata

Altro in Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu