L’Italia si prepara a un’altra estate di dati turistici record, con una spesa prevista che, per i soli turisti stranieri, supererà i 16 miliardi di euro e con un’attenzione crescente verso il Sud e le Isole, dove la spesa turistica guadagna ben 6 punti percentuali, a dimostrazione che politiche di destination marketing efficaci possono davvero fare la differenza (dati Confturismo-Confcommercio).
Il segreto è una pianificazione attenta e tempestiva, come quella che si può attuare partecipando a una manifestazione come Bit – Borsa Internazionale del Turismo, grazie alle sue date e location strategiche, abbinato a una presenza incisiva e iconica.
Fiera Milano e Bit offrono una serie di strumenti per ottenere i migliori risultati di business dalla manifestazione, a partire da un’agenda di incontri di business match prefissati con buyer italiani e internazionali di elevato profilo, selezionati con un elevato turnover anno dopo anno e, nel caso dell’estero, avvalendosi anche della preziosa conoscenza dei mercati di ICE Agenzia. Un concetto di provata efficacia che, infatti, per l’edizione 2019 ha ricevuto la prestigiosa certificazione dello US Department of Commerce.
Anche grazie a tutte queste caratteristiche, quasi due terzi degli espositori (il 62,8%) dichiara di aver partecipato a Bit 2018 per attivare nuovi rapporti commerciali mentre per i visitatori professionali, tra networking e business matching il dato è del 56,6%, oltre la metà. Agli espositori resta solo da aggiungere il loro tassello del mosaico. Bit 2019 si svolgerà a Milano dal 10 al 12 febbraio 2019.
© Riproduzione riservata