E’ stata approvata, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la delibera di giunta relativa al progetto dei lavori complementari per la manutenzione di tipo eccezionale non programmata delle aree di balneazione presenti nella città di Bari attrezzate e libere nella zona a sud che va da Pane e pomodoro a Torre a mare. Attraverso i ribassi d’asta del precedente appalto è stato possibile recuperare e impegnare nuovamente circa € 70.000.
Con queste somme sarà possibile predisporre lavori attraverso una chiamata diretta all’azienda manutentrice, con cui si provvederà alle seguenti opere: ricostruzione dei gazebo in legno incendiati e distrutti nella zona denominata “area surf” a Torre Quetta; ripristino dei piani di calpestio dei pontili della spiaggia di Torre Quetta; ripristino delle porte e dei bagni della spiaggia di Pane e pomodoro; ulteriori interventi minori che saranno effettuati in base ad esigenze e sopravvenienze .
“Questa delibera ci consente di programmare e realizzare alcuni importanti interventi prima del’arrivo della bella stagione, in modo da approntare le spiagge cittadine pubbliche per i bagnanti – dichiara
l’assessore Galasso -. Per le spiagge della zona a nord, Palese -Santo Spirito è in corso di esecuzione un appalto analogo che ci permette già di eseguire interventi di manutenzione a chiamata in base alla necessità”.
© Riproduzione riservata