30 Aprile 2025 - Ore
Politica

Bari: Cornaro lancia ‘Happy ma ci è adaver’ e Digeronimo apre ‘unmilionedipassi.it’

La campagna elettorale per le amministrative di maggio attraversa la Rete

“Happy” di Pharrel Williams contamina la campagna elettorale e con Marco Cornaro, candidato sindaco del Polo Barese diventa “Happy, ma ci è adaver”. Un modo simpatico e leggero per evidenziare alcuni problemi che affliggono Bari e i baresi. Il degrado delle periferie, le basse percentuali di raccolta differenziata, la crisi del commercio, le barriere architettoniche, la pulizia delle strade, i teatri chiusi. E ancora, la carenza di servizi, gli autobus che non arrivano, le piste ciclabili giudicate insicure.
“In effetti a Bari c’è poco da essere allegri in questo momento”, ha commentato Cornaro, “La saga dei video ‘We are happy from’ è una bella tendenza che tuttavia stride con la realtà”.
Oggi intanto, la candidata sindaca al Comune di Bari, Desirée Digeronimo ha presentato l’iniziativa “Un milione di passi”. Una passeggiata lungo tutti i quartieri della città che è partita questa mattina subito dopo la conferenza stampa, da Loseto, dove il candidato alla circoscrizione Francesco Magrone, è stato aggredito sabato scorso.
“Abbiamo deciso di partire da Loseto perché vogliamo lanciare un messaggio ben preciso, noi continueremo a fare campagna elettorale in tutti i quartiere della città, soprattutto i più periferici, troppo spesso dimenticati dall’amministrazione comunale” ha dichiarato la Digeronimo.
La città è stata divisa in ventotto zone, rispettando l’identità e il senso di appartenenza di ogni singolo quartiere di Bari. Saranno percorse in sei settimane, ogni mattina, dal lunedì al venerdì.
Sempre oggi è stato lanciato il blog “unmilionedipassi.it”, dove sarà possibile seguire in maniera interattiva tutti i percorsi che porteranno alla realizzazione del milione di passi.
L’iniziativa che richiama i cento passi di Peppino Impastato è stata ideata ed organizzata da Dario Digeronimo.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu