La compagnia aerea Ryanair dovrà risarcire i danni morali a causa di un volo in ritardo. È quanto emerso dalla sentenza del giudice Giuseppe Capodieci dopo il ricorso presentato dagli avvocati dell’Adoc Uil Marco Masi e Marco Elia.
Il vettore aereo dovrà pagare la somma di 500 euro a titolo di danno morale, oltre alla somma di 250 euro per compensazione pecuniaria derivante dal ritardo del volo. Ryanair è stata condannata anche al pagamento delle competenze legali Elia e Masi che hanno assistito un viaggiatore brindisino.
“In particolare – spiegano Masi ed Elia -, nell’importante e recente pronunzia il Giudice ha valorizzato, oltre al mero ritardo del volo superiore a 3 ore, anche una serie di ulteriori elementi di oggettivo disagio riconoscendo una significativa somma di denaro per i fastidi derivanti dalla mancata assistenza, consistente in pasti e bevande, sistemazione alberghiera, trasporto per il luogo di sistemazione, due chiamate telefoniche o messaggi via telex o fax o posta elettronica”.
© Riproduzione riservata