18 Febbraio 2025 - Ore
Cronaca

Ritardo di tre ore, Ryanair dovrà pagare i danni morali ad un cliente brindisno

La compagnia aerea è stata condannata anche al pagamento delle competenze dei legali che hanno assistito un viaggiatore

La compagnia aerea Ryanair dovrà risarcire i danni morali a causa di un volo in ritardo. È quanto emerso dalla sentenza del giudice Giuseppe Capodieci dopo il ricorso presentato dagli avvocati dell’Adoc Uil Marco Masi e Marco Elia. 
Il vettore aereo dovrà pagare la somma di 500 euro a titolo di danno morale, oltre alla somma di 250 euro per compensazione pecuniaria derivante dal ritardo del volo. Ryanair è stata condannata anche al pagamento delle competenze legali Elia e Masi che hanno assistito un viaggiatore brindisino.

“In particolare – spiegano Masi ed Elia -, nell’importante e recente pronunzia il Giudice ha valorizzato, oltre al mero ritardo del volo superiore a 3 ore, anche una serie di ulteriori elementi di oggettivo disagio riconoscendo una significativa somma di denaro per i fastidi derivanti dalla mancata assistenza, consistente in pasti e bevande, sistemazione alberghiera, trasporto per il luogo di sistemazione, due chiamate telefoniche o messaggi via telex o fax o posta elettronica”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu