“I dati dell’analisi compiuta da SWG per il Partito Democratico confermano l’andamento tendenziale di tutte le rilevazioni condotte negli ultimi mesi, ci confortano sulla bontà del lavoro fatto sino a questo momento dal centrosinistra pugliese e ci spingono a impegnarci ulteriormente per il consolidamento del risultato finale”.
A dichiaralo è Domenico De Santis, coordinatore della campagna elettorale di Michele Emiliano.
Il sondaggio premia il candidato del centrosinistra (che raccoglie tra il 43 e il 47% dei consensi) ma le sorprese arrivano nei piazzamenti. Adriana Poli Bortone (tra il 20 e il 24% delle preferenze) supera Francesco Schittulli (tra il 15 e il 19%) nel giorno in cui il centrodestra sancisce la sua spaccatura.
“Abbiamo voluto conoscere la posizione dei pugliesi sui principali temi del dibattito politico in questo momento in Puglia attraverso un metodo scientifico per liberare la discussione dei prossimi trenta giorni da posizioni estreme, demagogiche e non supportate da dati oggettivi su questioni così importanti e delicate sul futuro della nostra Regione. La condivisione di questi dati con l’intera opinione pubblica serve soprattutto a ridurre il tasso di polemiche sterili e a concentrarci sulle soluzioni da adottare concretamente e nell’interesse di tutti.”
© Riproduzione riservata