13 Giugno 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, l’istituto comprensivo Japigia1-Verga si veste di blu

La scuola barese dedicherà una settimana alla realizzazione di attività volte alla promozione ed alla sensibilizzazione di alunni e famiglie nei confronti dell'Autismo

Ricorre il 2 Aprile la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, promossa dall’ONU e giunta alla sua X edizione. Per l’occasione, l’istituto Comprensivo ‘Japigia1-Verga’ di Bari si colorerà di Blu e dedicherà una settimana, dal 3 al 7 Aprile, alla realizzazione di attività volte alla promozione ed alla sensibilizzazione di alunni e famiglie nei confronti dell’Autismo e della diversabilità in generale.

Gli eventi sono stati programmati con la collaborazione delle Associazioni per il Servizio Educatori, San Giovanni di Dio , Aliante/Panacea/ Nuovi Orizzonti. Numerose le attività che interesseranno alunni e famiglie, come la realizzazione dell’Albero Blu Inclusivo, la Rassegna Cinematografica dedicata alla riflessione di tematiche che riguardano Autismo e Diversità, gli interventi informativi da parte di esperti dell’Associazione PER.la.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu