Il Miur ha comunicato le 14 materie che saranno oggetto della seconda prova agli esami di maturità 2017. Gli studenti del liceo classico dovranno affrontare una versione di Latino, per quelli dello scientifico ci sarà una prova di matematica mentre per il liceo linguistico è stata scelta la lingua straniera più studiata (L1).
Negli istituti tecnici ci sarà economia aziendale (Amministrazione, finanza e marketing), mentre tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali. Per concludere disegno, progettazione e organizzazione industriale per l’indirizzo tecnico meccanica.
“Come ogni anno – ha dichiarato in un video la ministra all’Istruzione, Valeria Fedeli – la scelta delle materie ha tenuto conto del percorso scolastico che voi avete affrontato. Sono sicura che con impegno e dedizione e con la guida sapiente delle vostre e dei vostri docenti affronterete questa prova nel migliore dei modi possibili. Vi invito a studiare e a consolidare la vostra preparazione. Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo. So che ce la farete”.
© Riproduzione riservata